SERIE D – Battuto il Porto D’Ascoli con Vrioni che si sblocca
E’ un’altra domenica di festa per la Vigor Senigallia al Bianchelli. La squadra di mister Aldo Clementi supera il Porto d’Ascoli nel derby 1-0, grazie alla prima rete di Vrioni.
Partono meglio gli ospiti con il tridente che fa paura. La Vigor regge e Roberto mette più di una pezza in alcune circostanze. Col passare dei minuti, capitan Denis Pesaresi e compagni alzano il baricentro, aumentano i giri del motore e iniziano a rendersi pericolosi. Le due formazioni marchigiane arrivano all’intervallo sul giusto punteggio di 0-0, nonostante un piazzato di Vrioni che scheggia la traversa.
In una gara molto equilibrata come quella odierna, serviva una magia. Ne arrivano due in un’unica azione: siamo al 58′, Kerjota pesca straordinariamente Vrioni, quest’ultimo beffa Testa con un pallonetto, la sfera bacia il palo e poi si insacca in porta. L’occasione del raddoppio capita sulla testa di Marini ma devia un difensore. Gli orange spingono nel finale ma la Vigor tiene con determinazione e può chiuderla ghiottamente con Casagrande che spara sul portiere. L’ultimo sussulto di una partita divertente, dove i rossoblu sono risultati più cinici al cospetto di una delle formazioni più temibili del girone. Secondo derby e seconda vittoria della Vigor contro una cugina al Bianchelli.
VIGOR SENIGALLIA-PORTO D’ASCOLI 1-0
VIGOR SENIGALLIA: Roberto, Mancini, Bucari, Marini, Gambini, Magi Galluzzi (48′ Rotondo), Kerjota, A. Pesaresi (60′ Olivi), D. Pesaresi (83′ Perri), Baldini, Vrioni (79′ Casagrande). Allenatore: Clementi.
PORTO D’ASCOLI: Testa, Petrini, Sensi, Rovinelli, Pasqualini (66′ Fall), Pacchioli (66′ Massi), D’Alessandro (83′ Buonavoglia), Pietropaolo, Napolano (72′ Clerici), Spagna, Battista (75′ Verdesi). Allenatore: Ciampelli.
ARBITRO: Poli di Verona.
RETI: 13’st Vrioni.
