Vigor Senigallia alla prova del nove col Pineto: Mancini vuole un’altra domenica da favola

SERIE D – La mezzala goleador pronto a sfidare la capolista: “Sarà tosta, puntiamo sulla forza del gruppo e dei nostri tifosi. I gol? Merito del gioco di mister Clementi”

Cresce l’attesa per il big match del “Bianchelli” tra Vigor Senigallia e Pineto (in campo domenica alle 15). Seconda contro prima della classe. La Cenerentola contro una formazione che in questi anni ha fatto il callo a furia di provarci e riprovarci a svolgere un ruolo da protagonista e questa sembra essere la volta buona. Si prospetta il pubblico delle grandi occasioni a supporto dei ragazzi di Clementi nonostante i nove punti di differenza tra le due squadre. Un successo rimetterebbe in gioco la Vigor per la corsa al titolo, in caso di passo falso il Pineto potrebbe mettere con almeno due mesi d’anticipo le mani sul campionato, impostare il pilota automatico in attesa che la Serie C diventi realtà.

In casa Senigallia però ci credono e a parlare è il bomber che non ti aspetti, ovvero una mezzala come Lorenzo Mancini che finora ha già siglato ben 6 reti. “E’ oggettivamente la partita più tosta della stagione. Loro sono fortisismi e probabilmente vinceranno anche il campionato, ma noi vogliamo giocarcela come abbiamo sempre fatto finora. Loro singolarmente hanno elementi clamorosi, noi ci affidiamo alla forza di un gruppo ormai ampiamente collaudato ma anche alla spinta del nostro pubblico che vorrà vederci ben figurare contro al prima della classe. L’entusiasmo in città man mano è aumentato, merito anche nostro perché se dopo due terzi di campionato sei al secondo posto un motivo c’è. E questo ci riempie di orgoglio”.

Un gol di Mancini nel big match? “Magari, ma va bene uguale anche se segna un compagno e possa essere utile ai fini del risultato”. Insieme a Kerjota guida la classifica marcatori interna alla squadra nonostante giochi più lontano dalla porta. “A lui lo conoscevo ma non immaginavo potesse essere veramente così forte. Si è integrato alla grandissima. Per quanto riguarda me, la domanda andrebbe posta al contrario. Come mai non ho segnato così tanto in questi anni? Il gioco di Clementi porta le mezzali a inserirsi spesso in area e questo mi porta ad avvicinarmi alla porta e avere molte più palle gol. Quest’anno credo mi stia esprimendo al meglio e non posso che essere contento. Tanto lavoro lo fa anche Denis Pesaresi, un attaccante che finora ha segnato poco ma lavora tanto per la squadra di fisico e con passaggi importantissimi. E’ il nostro gioco. Spero possano arrivare più gol per tutti con la speranza che possano combaciare anche con i risultati. Ora però pensiamo al Pineto e proviamo a fare il massimo e regalarci una bella domenica”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS