PROMOZIONE – La capolista cade per 3-1, due gol annullati ma i padroni di casa giocano una gara perfetta
l derby è della Vigor. Prestazione immensa della squadra di Pierantoni che vince, convince e travolge un Trodica con tante assenze ma sembrato comunque fuori fase. Grandissima partita di Guermandi – assist e gol in un tempo – e di un Pepi strepitoso nei duelli. Male, invece, la squadra di Buratti. Tre i gol incassati in 90 minuti, tanti quanti quelli presi nelle prime sei giornate.
Primo tempo a chiare tinte giallorosse. Già al decimo sono tre le occasioni nitide per i padroni di casa. Prima Mancini addosso a Febbo, poi Tulli alto e infine Guermandi in diagonale su cui il portiere trodichese è enorme. È l’antipasto dell’andamento di una gara in cui la Vigor è tutt’altro che una comparsa. Il Trodica reclama per un gol annullato per fuorigioco a Merzoug, poco dopo passano i padroni di casa. Tulli ne salta tre, serve Consoli che crossa al limite. Grande destro a giro di Guermandi e palla in porta. Dopo due minuti il raddoppio. Guermandi scippa Paniconi e serve in area Gattafoni. Febbo tocca ma non basta. Al tramonto di frazione proteste per il secondo gol annullato al Trodica, stavolta a Ciucci.
In apertura di ripresa rischia la squadra di Buratti. In contropiede Morbidoni grazia Febbo. Poi sale il Trodica. Al 9′ traversa clamorosa di Voinea che a colpo sicuro alza troppo da pochi metri. Dentro tutta l’artiglieria: Chornopyschuk, Bonvin, Gobbi, Voinea e Giovannini. Attacco totale per i biancoazzurri. Al 25′ si rivede la Vigor, Mazzetti alto dal limite. Il Trodica attacca, ma più con i nervi che con le idee e al 29′ resta in piedi solo grazie a una parata clamorosa di Febbo, solo contro Morbidoni. Al 32′ la Vigor chiude la pratica. Destro poderoso di Marcantoni dai 20 metri, pallone respinto dalla traversa e tap in vincente di Mazzetti. 3 a 0. A otto dalla fine la reazione del Trodica. Va Voinea, Renzi spiazzato. Nel finale è un assalto, ma di tiri puliti non se ne vedono più.
Vigor Montecosaro-Trodica 3-1
Vigor Montecosaro: Renzi, Rossini, Pepi, Cicconofri (17′ s.t. Mazzetti), Marcantoni D. (36′ s.t. Marcantoni L.), Beruschi, Consoli (1′ s.t.Sauchelli), Tulli, Guermandi (1′ s.t. Morbidoni), Gattafoni (11′ s.t. Lopez), Mancini. A disposizione: Taffi, Baiocco, Di Biagio, Boccanera. All. Pierantoni.
Trodica: Febbo, Paniconi, Marcaccio, Berrettoni (24′ s.t. Ciccalè), Panichelli (1′ s.t. Giovannini), Ciucci (8′ s.t. Chornopyschuk), Gobbi (36′ s.t. Orazi), Emiliozzi, Voinea, Merzoug (1′ s.t. Bonvin), Candia. A disposizione: Isidori, Rapacci, Paoloni, Virgini. All. Buratti.
Arbitro: Spadoni di Pesaro.
Reti: Guermandi (V) al 35′ p.t., Gattafoni (V) al 37′ p.t., Mazzetti (V) al 29′ s.t., Voinea (T) al 38′ s.t.
Note. Ammoniti: Cicconofri, Rossini, Tulli (V); Emiliozzi, Candia, Pepi (T). Espulsi: Gobbi. Angoli 1-4. Recupero 1, 6. Spettatori 400 c.a.