Vigor e Porto D’Ascoli sognano, Samb vede la luce: terzo derby di fila per il Fano

SERIE D – La vigilia della 14^ giornata nel girone F

All’inseguimento del Pineto. Si apre così la 14^ giornata del campionato di Serie D, Girone F, un turno che vedrà diverse squadre marchigiane dare battaglia tra le mura amiche.

In alta quota la Vigor Senigallia che cerca il suo settimo risultato utile consecutivo affrontano il Vastogirardi, anch’esso in zona playoff. Dopo il pareggio di Matese la squadra di Clementi cerca l’ennesimo exploit al “Bianchelli”, luogo dove i biancorossi hanno perso l’esordio contro il Chieti per poi inanellare ben 5 successi di fila, l’ultimo contro il Fano. Granata che sono attesi al derby contro il Montegiorgio. Nelle settimane precedenti non è andata bene in fatto di derby contro Vigor Senigallia e Sambenedettese (due sconfitte) e il trend vuole essere mutato nella trasferta fermana. Montegiorgio che, dal canto suo, vuole togliersi prima possibile dalla zona playout e migliorare i suoi 16 punti dopo 13 giornate.

La strada si fa invece più soleggiata per la Sambenedettese che, dal ritorno di Alfonsi, ha trovato finalmente la prima gioia in casa (3-0 al Termoli) ed appunto la vittoriosa trasferta di Fano. I rossoblù sono usciti dalle sabbie mobili ed ora è tempo del balzo per arrivare in alto. Posizioni sopra a cui resta aggrappato il Porto D’Ascoli, quarto in graduatoria a -3 dalla Vigor Senigallia. La trasferta è contro il Team Nuova Florida (a porte chiuse) che si è stabilmente fissata nella zona centrale della classifica. Praticamente senza più Fall in attacco (LEGGI QUI), mister Ciampelli si affiderà ancora una volta a Spagna e Napolano, con ampia scelta sulla trequarti dove potrebbero giocare sia Verdesi e Battista. Ultimo, ma non per importanza, il Tolentino. I cremisi, che ospiteranno al “Della Vittoria” l’Avezzano, devo stringere la mano ai tre punti che mancano dal successo esterno contro il Matese della quarta giornata. Nessun successo tra le mura amiche in questo campionato e solo un punto nelle ultime 9 giornate. Per non far fuggire via la zona playout occorre ritrovare il sorriso con una vittoria, con un roster rinforzato che potrebbe vedere i nuovi acquisti scendere in campo già domani.

SERIE D, GIRONE F – 14^ GIORNATA (Domenica ore 14:30)

Chieti – Vastese
Cynthialbalonga – Termoli
Montegiorgio – Fano
Pineto – Trastevere
Notaresco – Roma City
Sambenedettese – Matese
Team Nuova Florida – Porto D’Ascoli
Tolentino – Avezzano
Vigor Senigallia – Vastogirardi

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS