Due Esordienti classe 2011 e una fantastica esperienza al centro sportivo Paolo Rossi del club biancorosso militante in Serie C
Hanno sicuramente vissuto un’esperienza favolosa i due giovani del vivaio della Vigor Castelfidardo degli Esordienti anno 2011 Tommaso Taddei e Liberty Imafidon che in settimana sono stati al Centro Sportivo Paolo Rossi a Perugia per unirsi in un allenamento con la squadra Esordienti 2012 della formazione del Grifone.

Accolti dall’immagine in maglia azzurra dell’eroe del Mondiale 1982 posta all’ingresso della bellissima e coinvolgente struttura che vanta al suo interno un campo a 11 e quattro campi per il calcio a 5, a 7 e calcio a 8, tutti con manto in erba sintetica, i due giovani hanno potuto vivere un’avventura unica ed avere un confronto importante con calciatori di una società abituata ai livelli professionistici del calcio. I due ragazzi della Vigor dunque si sono aggiunti al gruppo Esordienti della squadra umbra anno 2012 eseguendo un allenamento completo con la squadra.

Dopo il riscaldamento e gli esercizi tecnico-tattici svolti sul campo Tommaso e Liberty hanno potuto anche disputare varie partite a tema. Tommaso Taddei è un esterno difensivo che agisce preferibilmente sul settore di sinistra e invece Liberty Imafidon ha caratteristiche maggiormente offensive privilegiando la fascia destra ed è anche andato a segno nella partita durante la quale si mettevano in evidenza diversi talenti della formazione biancorossa capaci la settimana passata di battere l’Inter per 1-0.

