Sabato a Chiaravalle finale con l’Aurora Calcio Jesi per la corona provinciale
Insieme alla stagione delle prime squadre stanno volgendo a conclusione anche tutti i campionati giovanili e sabato a Chiaravalle si assegnerà il titolo provinciale della categoria Giovanissimi che vedrà affrontarsi nella finalissima l’Aurora Calcio Jesi e la Vigor Castefidardo.
Al Gabbanelli di Castelfidardo la Vigor ha strapazzato in semifinale l’Ostra Vetere che era stata capace subito il fischio d’inizio a trovare il gol per sbloccare la gara. L’illusione però dura poco perché i padroni di casa rimangono concentrati e riescono subito a trovare il pareggio grazie a Kajmaku che, su assist del capitano Babbini, rimane freddo davanti la porta. Passano pochi minuti e arriva il 2-1 con uno schema da calcio di punizione al limite dell’area, che permette di trovare il raddoppio con Catozzo su assist di Kajmaku. I ragazzi di Castelfidardo continuano ad attaccare ed è Babbini, che prima della fine della frazione dopo una serie di finte, riesce ad insaccare la palla con un tiro dal limite dell’area per il 3-1 con cui termina il primo tempo.
Il secondo tempo prosegue con lo stesso copione con la Vigor che continua ad attaccare e arrotonda il risultato con i gol di Scocco per il 4-1, poi vanno a segno ancora Kajmaku e Catozzo prima che Lucchese chiuda i conti per il largo 7-1 che porta la Vigor Castelfidardo sulle ali dell’entusiasmo in finale.
Sempre in rimonta, ma più sofferto, il successo dell’Aurora Jesi che sul campo del Ponterosso passa in svantaggio nella ripresa, ma reagisce agguantando prontamente il pareggio con Petrolini. Quando tutto lasciava presagire un finale deciso ai rigori, in piena zona Cesarini sugli sviluppi di un corner arriva il gol di Perta che ribalta il risultato e porta l’Aurora Jesi alla sfida di sabato allo stadio Comunale di Chiaravalle.
