PROMOZIONE – Ottaviani illude l’Urbania, Pantone sbaglia dagli undici metri e ci pensa Altobello ad acciuffare sull’1 a 1 i biancorossi
Frena la risalita la Vigor Castelfidardo che impatta 1-1 in casa contro un’Urbania che si presentava a questo appuntamento ferito dopo i due pesanti ko arrivati nelle scorse settimane. Eppure la formazione di Omiccioli, subito sfrontata, ha messo da parte il galateo del gentil ospite e non ha affatto bussato alla porta chiedendo permesso, l’ha sfondata dopo appena un minuto di gioco con Ottaviani. Un gol a freddo incassato dalla Vigor che ha faticato a rialzarsi nell’immediato. E’ stata un diesel la formazione di Manisera e i suoi uomini chiave hanno iniziato a venir fuori col passare dei minuti. E alla mezz’ora esatta è arrivata anche la ghiotta opportunità di acciuffare subito l’Urbania. Aluigi in area di rigore ha atterrato Altobello e per l’arbitro non ci sono stati dubbi: calcio di rigore. Sul dischetto si è presentato un veterano come Pantone ma il pararigori Ducci si è dimostrato tale, indovinando l’angolo e negando il gol al dieci di casa. Incredulo Pantone. L’Urbania allora ha intuito che era il momento di poter colpire una Vigor ferita nell’orgoglio e ci ha pensato un super Lombardi tra il 39’ e il 40’ a dire di no prima a Cantucci che ci ha provato con una bella conclusione da fuori area e poi su un colpo di testa di Temellini.
Lavaggio di capo negli spogliatoi da parte di mister Manisera ai suoi ragazzi. Messaggio recepito. Pronti, via, Vigor in avanti, inzuccata potente di Altobello da posizione ravvicinata e Ducci ha potuto raccoglierla solo nel sacco. Il pari è maturato. Sia la Vigor Castelfidardo che l’Urbania avrebbero tempo necessario per portarla a casa. Entrambe ci hanno creduto fino all’ultimo. Buone occasioni da una parte e dall’altra ma sono mancate mira e freddezza. Nemmeno quando Camilloni nel finale si è involato lasciandosi alle spalle la difesa dell’Urbania. Allora al triplice fischio nessuna delle due poteva essere soddisfatta del pareggio. Mezzo sorriso potrebbe averlo fatto l’Urbania avendo interrotto il momento no in cui era finita, alla Vigor invece resta il rammarico per aver divorato un rigore e la chance di poter proseguire la striscia di vittorie
Il tabellino
VIGOR CASTELFIDARDO – URBANIA
VIGOR CASTELFIDAROD (3-5-2): Lombardi, Marconi, Santoni, Gasparini; Baccarini (41’st Micucci), Ballarini, Mosca (28’st Malaccari), Terrè, Romagnoli (33’st Banushi); Altobello (31’st Camilloni), Pantone. All Manisera.
URBANIA (4-1-4-1): Ducci, Rossi (41’st Sparaventi), Giovanelli, Temellini, Aluigi; Catani; Rasponi (16’st Franca), Bicchiarelli (23’st Brisigotti), Paradisi, Cantucci; Ottaviani (28’st Pagliardini). All. Omiccioli.
Arbitro: Ciccioli di Fermo
Reti: 2’pt Ottaviani, 2’st Altobello.
Ammoniti: Aluigi (U), Marconi (VC), Giovanelli (U)
