PROMOZIONE A – Rombini regala terzo successo consecutivo ai suoi
Viene raggiunta allo scadere l’Urbania che non approfitta della giornata di riposo del Montecchio capolista. Si salva col difensore Balducci il Moie Vallesina che conquista un punto di platino. Nel primo tempo le opportunità più nitide capitano a Pagliardini e Ottaviani, imprecisi al momento della stoccata risolutiva. Nella ripresa avanza il baricentro il Moie Vallesina, insidioso con l’incursione di Berardi che non trova compagni pronti alla deviazione vincente. La formazione di Omiccioli colpisce con la ripartenza fulminea dell’implacabile Pagliardini, al dodicesimo centro in campionato, che sfrutta l’errore in disimpegno della retroguardia locale. Chiamati a rincorrere, i rossoblù trovano linfa vitale dagli inserimenti di Pandolfi e Ruggeri che forniscono nuova linfa al reparto avanzato. Il pari è autografato in zona Cesarini dall’incursione di Balducci che trova la zampata vincente da calcio d’angolo. Il sorpasso è addirittura sfiorato in pieno recupero da Ruggeri che sfiora il bersaglio dalla distanza.
MOIE VALLESINA 1
URBANIA 1
MOIE VALLESINA: Anconetani, Gregorini, Giampaoletti, Carboni, Balducci, Marini, Madonna, Cercaci (62’ Mosca), Rossetti (73’ Pandolfi), Berardi (76’ Ruggeri), Costantini. All. Rossi.
URBANIA: Ducci, Sema, Aluigi, Brisigotti, Giovanelli Fraternali, Temellini, Pagliardini, Paradisi, Ottaviani (90’ Catani), Braccioni, Franca. All. Omiccioli.
ARBITRO: Chiariotti di Macerata.
RETI: 70’ Pagliardini, 90’ Balducci.
Successo esterno per la Vigor Castelfidardo, che ha espugnato di misura il terreno della Fermignanese. Terza vittoria consecutiva per i ragazzi di mister Manisera, che continuano così a scalare la classifica e agganciano il terzo posto. A decidere una sfida equilibratissima è il gol di Rombini su assist di Altobello, nella ripresa. La Fermignanese prova a recuperare nel finale, ma deve arrendersi.
FERMIGNANESE: Cappuccini, Mariotti (80′ Di Simoni), Masullo, Lucciarini, Fraternali, Patarchi Al, Garota (74′ Volpini), Cleri (68′ Cusimano), Gori (68′ Izzo), Bozzi, Loberti (68′ Labate). Allenatore: Teodori.
VIGOR CASTELFIDARDO: Lombardi, Baccarini, Romagnoli, Gioielli, Marconi, Malaccari, Terrè, Guercio, Rombini, Mosca, Pennacchioni (30′ Altobello). Allenatore: Manisera.
Arbitro: Malascorta (sez. di Jesi).
Gol: 64′ Rombini.
Espulso: Patarchi.