Vigor Castelfidardo e Frolla Team in gol per l’inclusione

Allenamento congiunto tra gli esordienti 2011 e i ragazzi di mister Di Lorenzo, per unire le diversità attraverso lo sport

Nel primo pomeriggio di lunedì scorso la Vigor Castelfidardo ha svolto una seduta di allenamento congiunto tra alcuni ragazzi del gruppo esordienti 2011 e della squadra di Frolla. Il progetto, che ha preso il via già l’anno scorso prosegue quindi con appuntamenti che si terranno una volta al mese con la società che si pone in prima linea per promuovere, sostenere e garantire l‘inclusione con la condivisione di momenti capaci di unire le diversità attraverso la pratica sportiva.

I partecipanti hanno così svolto un torneo a squadre miste, con tanto di “rigorata” finale, durante i quali naturalmente non sono mancati sorrisi e pacche sulle spalle.

Gianluca Di Lorenzo, allenatore della squadra Frolla, evidenzia così l’attenzione rivolta dalla Vigor Castelfidardo a queste realtà: “Una delle cose importanti è sottolineare il fatto che S.A. Castelfidardo ha sposato in pieno il progetto – spiega il mister – e grazie a loro questa è diventata una realtà da ormai 5 anni. Partecipiamo al campionato di terza categoria FIGC e la prossima partita sarà sabato 24 febbraio. La squadra è composta da 15 atleti e ci alleniamo tutti i martedì e ogni 3 settimane svolgeremo un allenamento integrato con la categoria esordienti della Vigor Castelfidardo di mister Fernando”.

Molti i ringraziamenti del tecnico che pone l’accento sugli obiettivi dell’iniziativa e sugli importanti appuntamenti che attendono i suoi ragazzi: “Ci tengo che sia messo in risalto l’aspetto sportivo dei ragazzi e la loro passione, che va dagli allenamenti alla cura dell’abbigliamento che la società gratuitamente ha fornito, alla partita e al semplice fatto di stare insieme in allegria. Sottolineerei anche il fatto che la società permette a tutti i ragazzi di vivere questo sport in maniera gratuita, fornendo il materiale personale, la palestra e offrendo il pranzo al termine di ogni partita questo anche grazie all’aiuto dell’azienda Francinella Enrico Srl e del suo titolare Davide Francinella. Siamo molto felici e coinvolti in queste iniziative – conclude DI Lorenzo – che ci permetteranno a maggio, sempre grazie alla società di andare a visitare Coverciano e a giugno di prendere parte ad un torneo a Roma della durata di 3 giorni”.

Sergio Brizi
Author: Sergio Brizi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS