Vigor Castelfidardo, che bella sorpresa

PROMOZIONE – I ragazzi di Manisera vincono e chiudono al terzo posto

La Vigor Castelfidardo chiude terza bissando il piazzamento della scorsa stagione. In svantaggio di due reti, la formazione biancazzurra ruggisce nella ripresa mettendo la freccia sui Portuali Ancona. Ai playoff sfiderà in casa il Gabicce Gradara con due risultati a disposizione al 120’ per accedere alla finale. Va in vacanza con la terza sconfitta di fila il Moie Vallesina, nelle cui file hanno giocato l’ultima partita i veterani Cerioni e Api.

Il mister fidardense Manisera ritrova Santoni al centro della difesa, dove viene di nuovo adattato Malaccari. Partono dalla panchina Marconi e Gioielli, mentre Rombini affianca Altobello in attacco. Senza lo squalificato Cercaci, il trainer rossoblù Rossi schiera l’undici migliore preferendo Canulli a Balducci nel reparto arretrato e affidando a Pandolfi e Berardi l’onere di rifornire l’esperto Api.

Il Moie Vallesina scappa subito con Pandolfi e raddoppia allo scadere della prima frazione con Api che conclude con l’ennesimo squillo il suo percorso in rossoblù. La musica cambia nel secondo tempo, inaugurata dalla rete di Altobello. La Vigor Castelfidardo ci crede, agguanta il pareggio con la punizione dello specialista Santoni e acciuffa il blitz all’ultimo assalto con il penalty di Rombini dopo che il Moie Vallesina era rimasto in nove per le espulsioni di Gregorini e Canulli.

MOIE VALLESINA – VIGOR CASTELFIDARDO  2 – 3

MOIE VALLESINA: Cerioni (85’ Anconetani), Gregorini, Montesi, Carboni, Canulli, Marini, Pandolfi (62’ Rossetti), Mosca, Api (70’ Ruggeri), Berardi (75’ Madonna), Borra (85’ Gueye). (A disp. Bentivoglio, Coppari, Serantoni, Balducci). All. Rossi.

VIGOR CASTELFIDARDO: Lombardi, Guercio, Gasparini (50’ Gioielli), Terrè, Malaccari, Santoni, Grayaa (50’ Calligari), Ballarini, Altobello (90’ Borbotti), Mosca (70’ Marconi), Rombini. (A disp. Flumini, Arifi, Polzonetti, Gasparrini, Baccarini). All. Manisera.

ARBITRO: Denti di Pesaro.

RETI: 15’ Pandolfi, 45’ Api, 54’ Altobello, 58’ Santoni, 90’ Rombini (rig.).

NOTE: espulsi Gregorini e Canulli.

*****

Il derby pesarese tra formazioni tranquille si rivela un autentico festival del gol. Il 3-3 finale è lo specchio di un confronto disputato senza assilli da Fermignanese e Valfoglia che si divertono in campo regalando spettacolo. Adotta un ampio turnover il tecnico biancoblù Angelini che rinuncia a Cenciarini e Pagniello e lascia a riposo Morbidi, Scoccimarro, Ricciotti e Marcolini schierando ben sei fuoriquota e due soli giocatori (Renzi e Palazzi) nati prima degli anni 2000. Dall’altra parte il mister laniero Guidi, privo di Bozzi e Gori, lascia in panchina Fraternali, Lucciarini e Izzo arretrando in difesa Loberti e puntando su Agostini in attacco. Il match regala emozioni dai primi minuti col botta e risposta firmato dal classe 2004 Carboni e dallo stesso Agostini su rigore. Il sorpasso della Fermignanese è sancito da Cusimano, che fredda Magnani a inizio ripresa, il tris dal neoentrato Garota. La Valfoglia torna in partita con un altro subentrato come Galvani e acciuffa il pareggio nel finale con Diomede.

FERMIGNANESE – VALFOGLIA  3 – 3

FERMIGNANESE: Cappuccini, Loberti, Masullo, Cleri, Mariotti, Patarchi, Labate, De Santis, Agostini (24’st Izzo), Cusimano, Orciari (18’st Garota). (A disp. Gualazzi, Bacciardi, Fraternali, Ruta, Lucciarini, Sekka, Volpini). All. Guidi.

VALFOGLIA: Magnani, Bonacin, Hika, Bernacchini, Paoli, Valler, Renzi, Palazzi (17’st Diomede), Cirulli, Carboni, Elezaj (24’st Galvani). (A disp. Adebiyi, Aiudi, Bartomioli, Franciosi). All. Angelini.

ARBITRO: Monterubbiano di Fermo.

RETI: 10’pt Carboni, 14’pt Agostini (rig.), 10’st Cusimano, 21’st Garota, 29’st Galvani, 39’st Diomede.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS