La tradizionale cena di fine anno prima della sosta natalizia per molte squadre quest’anno è arrivata prima dell’ultima gara di campionato con il 25 dicembre che cade di mercoledì e così la Vigor Castelfidardo, come tante altre società, ha voluto salutare i componenti dello staff tecnico, i giocatori della prima squadra e della juniores, insieme ai dirigenti con una cena societaria organizzata mercoledì scorso con la presenza di un centinaio di persone.
Cena arrivata in una fase particolare per la squadra che sta incontrando difficoltà in parte inaspettate nel girone A di Promozione, che con la sconfitta della scorsa settimana a Fano è precipitata all’ultimo posto solitario in classifica.
Nulla di compromesso, ovviamente con l’intero girone di ritorno da disputare ad iniziare dalla sfida di domani proprio contro la Pergolese che con gli ultimi due risultati utili consecutivi l’ha scavalcata in classifica.
Prima dell’inizio della cena a prendere la parola è stato il presidente Maurizio Cerasa che, anche da parte del vice presidente Graziano Cerasa assente per motivi di salute, ha voluto ringraziare l’intero team, sia chi lavora alla Vigor da più tempo sia i nuovi arrivati perché tutti svolgono con passione un lavoro importante, contribuendo ai progressi e alla crescita della società stessa.
Dopo l’intervento del presidente è stata la volta del team manager Gianni Taddei ha voluto spronare la squadra spiegando attraverso una metafora nautica il difficile momento. L’esempio è quello del marinaio che per imparare a navigare deve inevitabilmente affrontare delle burrasche, ma che in questo modo si formano carattere e si matura esperienza per riemergere dalla tempesta, così come sta accadendo ai biancoazzurri.
Rimarcando la fiducia nel gruppo di giocatori scelto, puntando con convinzione sui giovani, molti dei quali provenienti dal settore giovanile della Vigor, Taddei ha sottolineato come la squadra abbia sempre dimostrato di essere viva. “Dal fondo si risale – ha detto il team manager – tutti insieme”. In conclusione Taddei ha evidenziato come la Vigor sia l’unione di tante forze, dagli atleti allo staff tecnico, dai dirigenti fino ai tifosi e che l’unione di queste forze permetterà alla squadra di risollevarsi.
Nella serata però non si è mancato di evidenziare gli ottimi risultati e le buone sensazioni che provengono dalla squadra Juniores, in lotta nella prime posizioni del combattutissimo girone B della categoria Under 19 Regionale, per i quali sono arrivati complimenti e l’invito a proseguire nell’ottimo percorso iniziato.
Durante la cena i giocatori hanno voluto omaggiare i vari componenti e dirigenti, per ringraziarli per l’impegno profuso e a voler sottolineare l’unità dell’intero gruppo che crede con fermezza nella possibilità di raggiungere gli obiettivi fissati a inizio stagione.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo