Vigor Castelfidardo campione, che trionfo per i Giovanissimi!

CALCIO – Titolo provinciale dopo il 3 a 1 all’Aurora Jesi

La formazione dei Giovanissimi della Vigor Castelfidardo si aggiudica il titolo provinciale della categoria battendo allo stadio Comunale di Chiaravalle l’Aurora Calcio Jesi per 3-1 grazie alla doppietta di Catozzo e il gol di Scocco a chiudere i conti. Disputata con inizio alle 10.00 di domenica 2 giugno le due squadre hanno giocato un primo tempo molto equilibrato con occasioni da entrambe le parti.

A sbloccare la gara è la Vigor che trova il gol su azione da calcio d’angolo battuto da Kajmaku e finalizzato da Catozzo con un bellissimo colpo di testa. L‘Aurora Jesi reagisce con grinta alla rete subita e ancora sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina trova il gol dell’1-1 che rimanda le squadre begli spogliatoi al termine del primo tempo sul risultato di parità.


La ripresa vede protagonista la Vigor Castelfidardo che trova il gol del sorpasso in contropiede grazie ad un filtrante di Kajmaku a Catozzo che, dopo essersi fatto venti metri palla al piede, scaraventa la palla sotto la traversa firmando il 2-1. I ragazzi di Castelfidardo prendono in mano il gioco e, su un recupero palla a metà campo di Chouay, trovano il gol della sicurezza con Scocco che batte il portiere jesino con un tiro da fuori area.

L’Aurora non riesce a ricucire e al triplice fischio finale la partita si conclude sul 3-1 in favore della Vigor Castelfidardo che conquista così il titolo di campioni provinciali, una grandissima soddisfazione per i ragazzi e per tutta la dirigenza come ci dice il tecnico Di Girolamo: “Siamo molto orgogliosi di questa squadra. Io e mister Marsili, mio collaboratore e preparatore atletico eccellente, abbiamo lavorato molto da agosto ad oggi, sia tatticamente che tecnicamente – racconta il mister – raggiungendo anche degli equilibri di squadra che all’inizio non avevamo. È chiaro che quando raggiungi l’obbiettivo che ti eri prefissato ad inizio stagione sei molto felice. Questo non deve fare pensare che sia stato tutto facile. Non parlo tanto dal punto di vista tecnico, credo che eravamo la squadra più forte del campionato provinciale, ma dal punto di vista del gruppo e del riuscire a tenere sempre la concentrazione giusta. Per quanto riguarda la fase finale – prosegue Di Girolamo – abbiamo fatto molto bene in semifinale contro l’ Ostra non sbagliando quasi niente, invece la finale l’abbiamo approcciata forse con poca cattiveria agonistica, nel primo tempo perdevamo quasi tutti i contrasti, l’Aurora Jesi invece ha fatto una buona partita e ci ha dato qualche problema. Le due reti del primo tempo sono arrivate con due gol da azione da calcio d’angolo. Nel secondo tempo siamo entrati in campo più determinati e siamo passati in vantaggio dopo pochi minuti con una bella azione, conclusa da Catozzo. Loro hanno provato a recuperare lo svantaggio – conclude il tecnico – ma poi siamo riusciti a chiuderla definitivamente con un bel tiro di Scocco dal limite”.

Questa la formazione titolare e i componenti della panchina della Vigor Castelfidardo che ha trionfato a Chiaravalle: Marseguerra, Buccolini, Bottoni, Baldelli, Clementi, Chouay, Babbini (capitano), Kajmaku, Scocco, Schiavoni, Catozzo All. – Di Girolamo A disposizione: Pirchio, Trisciani, Pittura, Sampaolesi, Binci, Pasquini, Figini, Lucchese, Tulli

Sergio Brizi
Author: Sergio Brizi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS