Vigor Castelfidardo, bella vetrina per i più giovani

Gli Esordienti 2011 parteciperanno al torneo Città di Filottrano con altre 15 squadre. Tra le altre Ancona, Vigor Senigallia, Real Metauro

Sarà una settimana di pausa dei campionati giovanili per la Pasqua, ma non si ferma l’attività dei giovani della Vigor Castelfidardo che durante questo periodo parteciperanno come è ormai consuetudine da moltissimi anni, alla 21a edizione del Torneo Città di Filottrano riservato alla categoria Esordienti 2011.

Sono sedici le squadre iscritte divise in quattro gironi, tra cui oltre ai padroni di casa della Filottranese e alla Vigor si annoverano società come Ancona, Union Picena, Porto Recanati, Montefano e Academy Civitanovese, che nei due campi dello Stadio S. Giobbe, uno in erba naturale e un altro con manto sintetico, si alterneranno nelle sfide tra le formazioni di giovani. Il torneo prenderà avvio alle ore 15 del 28 marzo con le partite del Girone 1. La Vigor Castelfidardo è inserita nel girone 3 con Vigor Senigallia, ASD Real Metauro e Moie Vallesina contro la quale giocherà la partita d’esordio giovedi 28 marzo alle ore 17. Il giorno dopo alle 15 il match contro la Vigor e poi sabato 30 alle 16 verrà definita la classfica finale del gruppo con l’incontro con i metaurensi.

In base alla posizione di classifica alla fine del girone le squadre affronteranno le formazioni che hanno raggiunto lo stesso risultato negli altri raggruppamenti dando così vita alle semifinali con le prime di ogni gruppo che si contenderanno le posizioni dal primo al quarto posto, le seconde dal quinto all’ottavo e così via, in partite che si giocheranno la mattina di Pasquetta. Sarà qui quindi che tanti ragazzi insieme anche alle loro famiglie che partecipano sempre numerose all’evento trascorreranno questa giornata tipicamente festosa e di condivisione che unirà tutti in un pranzo collettivo durante la pausa tra gli incontri in programma. Nel pomeriggio si disputeranno le finali con l’ultima tra le due vincitrici dei propri gironi e delle semifinali che si affronteranno nella Finalissima fissata alle ore 18 prima di concludere la giornata con la cerimonia di premiazione.

Sergio Brizi
Author: Sergio Brizi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS