PROMOZIONE – Le parole del nuovo mister Gianmarco Malavenda
di Angelica Mancini
Gianmarco Malavenda è il nuovo Mister della Vigor Castelfidardo. Mentre è impegnato a mettere a punto la squadra in previsione della prossima stagione di campionato, abbiamo raccolto alcune delle sue dichiarazioni in merito a questo nuovo incarico.
Come si sta trovando a Castelfidardo?
“Mi trovo molto bene, l’ambiente è esattamente come mi avevano descritto: tranquillo, serio, con massima disponibilità da parte di tutti. Siamo ancora all’inizio ma posso dire che mi sto trovando bene a Castelfidardo”.
Che tipo di squadra avete costruito per questo campionato?
“É una squadra molto rinnovata. Rispetto allo scorso anno sono andata via 7/8 giocatori, per scelta nostra o per volere loro, perciò c’è stato un grande cambiamento e la rosa è abbastanza rivoluzionata. É una squadra tutta da costruire però c’è entusiasmo e la società, a piccoli passi, è intenzionata a voler fare bene”.
Qualche nome tra riconferme e nuovi acquisti?
“Tra le riconferme ci sono Lombardi, Gioielli, Terré, Mosca, Storani, Bandanera, Calligari. Poi diversi ragazzi provenienti dalla juniores che sono entrati in prima squadra. Abbiamo riconfermato un buon blocco della rosa dello scorso campionato, a cui sono stati aggiunti alcuni nuovi giocatori che ci daranno una mano a cercare di costruire questa nuova squadra”.
Quale obiettivo vi siete prefissati ad inizio campionato?
“Sicuramente c’è la voglia di fare bene. Io sono arrivato adesso in una società che negli ultimi 3 anni ha sempre fatto i play off e ha vinto due Coppe Marche. Perciò è una società che si è sempre contraddistinta in positivo. Adesso, chiaramente, l’obiettivo è di cercare di continuare a far bene. Questo potrebbe significare raggiungere il primo posto, così come il secondo, il terzo o il quarto. Per il momento non ci siamo prefissati obiettivi in particolare, ma siamo consapevoli di voler partecipare ed essere protagonisti di un buon campionato”.
Avete già ripreso con la preparazione?
“Abbiamo cominciato lunedì 29 luglio, quindi sono già 8 giorni che abbiamo ripreso gli allenamenti. Anche perché il campionato dovrebbe iniziare il 7 o 8 settembre e la Coppa avrà inizio una settimana prima. Stiamo lavorando bene con lo staff. Vogliamo mettere un po’ di benzina nelle gambe dei ragazzi per farli arrivare pronti agli appuntamenti ufficiali”.
Prossime amichevoli in programma?
“La prima amichevole sarà venerdì tra di noi. Poi abbiamo in programma il 13 agosto con l’Appignanese, il 24 agosto contro il Real Cameranese. Il 27 o il 28 agosto potrebbe esserci un’altra amichevole con la Labor Santa Maria Nuova, ma se giochiamo in Coppa potrebbe saltare”.