Vigilia di derby: “Partita che vale tanto, ma non tutto..”

SERIE C – Banchieri dopo il poker al Pescara: “Vittoria forte e prestigiosa ma dobbiamo lasciarla lì”. Nella Vis Pesaro pronto Rossoni per lo squalificato Tonucci

“L’euforia non aiuta a migliorare. Ho parlato in modo chiaro subito dopo la partita contro il Pescara, mettendo tutti in guardia: abbiamo vinto contro una squadra forte e prestigiosa, ma è finita lì. Ci aspetta un derby importante, a cui tutti teniamo tanto e il poker rifilato domenica scorsa non deve farci perdere di vista la realtà”. In conferenza stampa ha messo tutto l’ambiente sull’attenti Simone Banchieri, tecnico della Vis Pesaro attesa sabato (ore 18.30) dal derby incandescente contro la Recanatese che non potrà più commettere errori. “Al Tubaldi affronteremo una gara in cui i punti varranno tanto, ma non sarà risolutiva. Mancheranno ancora dieci giornate, da affrontare al meglio per raggiungere l’obiettivo. La vittoria contro il Pescara ci ha dato la convinzione che attraverso il lavoro duro i risultati sono la logica conseguenza. Bisogna continuare con la stessa applicazione e lo stesso atteggiamento”.

La crisi dei leopardiani, in grado di totalizzare solo 3 punti nelle ultime 14 uscite, non può far abbassare la guardia ai suoi ragazzi. “Non penso ai problemi agli avversari, ma a noi stessi. Vedo i ragazzi come si allenano e sono convinto che tutti possono dare un contributo importante. Chi parte titolare ha la stessa importanza di chi subentra. Nel piano gara tendo appositamente a tener fuori giocatori che possono darmi la svolta a gara in corso. Spetta a me scegliere nella maniera migliore, in base a quello che ho visto in settimana: l’allenamento è fondamentale”.

Contro la Recanatese mancherà lo squalificato Tonucci che dovrebbe essere rilevato da Rossoni al centro della difesa, come accaduto più volte nel girone di ritorno. In attacco scalpita tornare titolare Nicastro, anche se la prestazione eccellente di Mamona al cospetto del Pescara potrebbe indurre Banchieri a dare una nuova chance dall’inizio all’ex Fiorenzuola. Torna tra i convocati De Vries, sulla via del completo recupero dopo il lungo infortunio.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS