VIDEX-GIOIA, LE PAGELLE – Morelli e Salgado non incidono come in altre circostanze
di Roberto Cruciani
VIDEX GROTTAZZOLINA
Morelli 5.5. Sarebbe servito il miglior Morelli per tentare la remuntada ma non è stata la miglior gara del miglior Moro che non trova soluzioni efficaci e viaggia ben sotto il 50%.
Vecchi 6. Ci prova, con carattere e personalità ma anche lui a tratte va in sofferenza. Regge il colpo quando gli altri compagni di “attacco” vanno in difficoltà e porta a casa la sufficienza.
Cecato 6. Fa quello che può in costruzione, dove spesso è costretto anche a correre. Gli mancano alcuni riferimenti stabili su cui puntare nei momenti in cui servono certezze.
Richards 5.5. In attacco è colui che toglie spesso castagne dal fuoco ma dietro va in grande sofferenza. Su di lui Spinelli ha deciso di colpire in battuta: bersagliato.
Gaspari 6,5. In campo per l’influenza di capitan Fiori, approccia bene la gara e ci mette anche esperienza sottorete. Difficile pretendere di più: fa il suo e lo fa al meglio.
Salgado 5.5. Non incisivo in attacco come suo solito.
Jacopo Brandi (L1) 6. Regge dietro come può alle bordate che arrivano in attacco, soprattutto da Joventino e Grassano, a tratti immarcabili.
Calistri (L2) 5. In ricezione viaggia al 50% di positività e sotto al 20% di perfette totali nei primi tre set, seppur accuratamente evitato dagli ospiti. Troppo poco.
Nicolò Brandi ng.
De Fabritiis ng.
Pison ng
Romagnoli ng.
Fiori ng.
Minnoni 6.5. Nel primo set piazza il break decisivo al servizio che fa pendere l’ago della bilancia dalla parte della Videx.
All. Ortenzi 6. I ragazzi partono bene e restano in partita per oltre due set, alla fine però arriva il crollo nel terzo parziale.
GIOIA DEL COLLE: Joventino 8, Scopelliti 7, Cetrullo 7.5, Erati 7, Grassano 7, Marchiani 8, Casulli (L1) 7, De Santis (L2) 6.5 Luppi 6, Anselmo, Bernardi 6, Link 6.5. All. Spinelli 6.5.
