VOLLEY A2 – Grottazzolina cede 3 a 0 al cospetto di Castellana Grotte
di Roberto Cruciani
Pesante sconfitta casalinga della Videx Grottazzolina che lotta ma cede alla distanza contro Castellana Grotte, apparsa fin da subito più dentro al match con la testa e non solo. Videx fallosa a tratti e meno incisiva in seconda linea rispetto a quanto hanno saputo far vedere Fiore e compagni, sempre li a lottare su ogni punto. C’è Sequeira in campo fin dal primo momento ne ruolo di opposto con Calarco che parte dalla panchina mentre in banda ci sono Centelles e Vecchi. Primo set che inizia con delle incertezze su entrambi i campi di gioco. Il primo strappo lo mette a segno sul 10-7 Castellana ma è molto abile la Videx a tornare sul 14 pari con una lunga serie di attacchi gestiti bene tra pallonetti e palle sporche. Castellano chiede time-out ma riparte subito la sua squadra che allunga con il turno al servizio di Mazzon che scava il solco e chiude con un tocco di seconda intenzione Longo sul 25-22. Videx che parte meglio nel secondo set e spinge moltissimo sull’acceleratore con due ace di Centelles consecutivi che costringono al time out Castellano. Il rientro in campo vede maggiore equilibrio con Castellana che difende almeno tre palloni incredibili con Longo gran protagonista riportano in parità una sfida che si scalda anche sotto rete. Sul 17 pari poi è tempo di Simone Calarco che torna in campo in luogo di Sequeira. Ace quasi diretto su Centelles e muro su Vecchi che portano al 20-18 Castellana e al secondo time -out chiesto da coach Ortenzi ma arrivano altri due ace con l’aiuto del nastro di Gargiulo e un muro su Gaspari che indirizzano il set in maniera decisiva visto che si chiude 25-20. Calarco in campo nel terzo set fin dal primo punto ma la Videx sembra fare fatica con castellana che ha grande fiducia e si gode anche un vantaggio di tre punti. La rimonta Videx passa anche per qualche errore della squadra di Castellano e una spinta maggiore al servizio. Primo step avanti Videx a quota 17 con l’ingresso al servizio di Pulcini che piazza un mini break ma poi ci sono due errori di Cazzaniga a consegnare il 20-19 Videx e il time out per Castellana. Clamoroso ciò che accade nel finale di set. Il rientro di Sequeira porta un errore al servizio nel momento peggiore della gara ma la Videx non muore mai. Sul 24-21 annulla due match point e sul terzo ottiene anche il contrattacco per andare ai vantaggi ma Centelles da posto uno stecca l’attacco e consegna il successo a Longo e compagni.
il tabellino:
VIDEX GROTTAZZOLINA: Cubito 5, Vecchi 8, Centelles 11, Gaspari 6, Sequeira 8, Marchiani 1, Romiti (L1), Calarco 4, Minnoni, Di Bonaventura, Romagnoli, Pulcini, Vallese (L2). All. Ortenzi.
CASTELLANA GROTTE: Fiore 9, Longo, Gargiulo 7, Patriarca 13, Bertoli 9, Cazzaniga 16, Battista (L1), Campana, Floris, Di Carlo (L2), Pilotto, Primavera, Mazzon. All. Castellano.
ARBITRI: Guarneri – Carcione.
PARZIALI: 22-25 (26′), 20-25 (30′), 23-25 (28′).

Author: Alessandro Molinari
Sono un amministratore