SERIE B – Il tecnico del Cosenza in procinto di diventare il nuovo mister, fu bianconero anche da giocatore nel 1996/97
William Viali è in dirittura di arrivo. Per la seconda volta il quarantottenne di Vaprio d’Adda vestirà i colori bianconeri dell’Ascoli. Lo aveva già fatto nella stagione 96/97 realizzando due gol. È stato un difensore centrale, oggi si chiamerebbe così, all’epoca più comunemente il libero. L’ufficialità del suo arrivo ad Ascoli non è ancora arrivata e la sua moto vacanza può tranquillamente andare avanti.
Probabilmente Viali, prima di accettare e definire Ascoli, vorrà parlare con il presidente del Cosenza Guarascio per separarsi in modo consensuale. Sono uscite le prime cifre di un probabile contratto biennale a 70.000 euro l’anno. Probabilmente nel suo staff ci sarà un’altra vecchia conoscenza del calcio bianconero, Simone Baroncelli vice di Andrea Sottil. In genere lo staff di un allenatore è principalmente composto da due figure principali, il suo vice ed il preparatore atletico.
Il quadro quindi potrebbe completarsi con Giovanni Saracini preparatore atletico del Cosenza. Per il resto Viali troverà quel che manca nello staff già a disposizione del patron Pulcinelli con Nazzareno Salvatori ed Andrea Aquilanti validissimi collaboratori pronti a dare il proprio contributo.