“Viaggio di Gusto”, tre puntate nelle Marche: sabato Sarnano in tv

Replica domenica 22 dicembre sul Canale 65 del digitale terrestre. Erika Mariniello racconta il territorio

Viaggio di Gusto – Si parte con Erika” il format televisivo che racconta l’Italia e le sue tante eccellenze eno-gastronomiche ha dedicato 3 puntate della quinta stagione alle Marche e una al borgo di Sarnano, tra i meglio conservati della Regione.

La puntata – in onda sabato 21 dicembre alle 20 e in replica domenica 22 dicembre alle 11 (sul canale 65 del digitale terrestre, Alma tv) – racconterà il centro storico del paese le sue origini e la sua storia per poi narrare la bellezza paesaggistica della montagna, le terme, i principali luoghi da vedere e gli aspetti che riguardano le tradizioni e il folklore come il Palio del Serafino, senza tralasciare come prevede il format la preparazione di alcune ricette tipiche del luogo.

In ogni episodio del format, Erika Mariniello racconta il territorio con uno sguardo autentico e attento alla valorizzazione delle eccellenze locali, grazie alla partecipazione di chef, produttori, storici, guide turistiche e custodi di antiche tradizioni. Un’occasione unica per scoprire l’Italia in modo genuino, immergendosi nei profumi, nei sapori e nelle storie di persone che fanno della qualità e del rispetto per la terra una missione di vita.

“Raccontare il borgo di Sarnano è stata una bellissima avventura. – ha detto Erika Mariniello – Preparare due ricette della tradizione, vivere il borgo e la montagna è stata l’occasione per scoprire qualcosa in più di un luogo che conosco da tempo e che consiglio a tutti di visitare. Voglio ringraziare sempre chi continua a credere in me, chi si è messo in gioco in queste progetto, e tutti coloro che lavorano dietro le quinte, il regista e videomaker Domenico Nicoletta Puzzillo per la professionalità e l’impegno. Viaggiare è meraviglioso, ma dietro ogni puntata c’è un grande impegno di ricerca, studio e post-produzione. Raccontare le Marche, regione che amo e che da qualche anno è casa mi emoziona particolarmente”.

Con “Viaggio di Gusto”, la giornalista di viaggi Erika Mariniello porta avanti il suo progetto di promuovere le eccellenze italiane, regalando al pubblico non solo immagini, ma storie autentiche di un’Italia ricca di sapori, tradizioni e luoghi indimenticabili.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS