I carabinieri di Montegiorgio hanno rintracciato un nordafricano a bordo di un’utilitaria: ora è in carcere a Fermo. Pregiudicato laziale, inoltre, fermato per furto e ricettazione
Nei giorni scorsi nella località di Magliano di Tenna, lungo strada statale Faleriense, i carabinieri di Montegiorgio hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dall’ufficio del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Fermo, arrestando un nordafricano pregiudicato di 40 anni. L’uomo è stato sorpreso durante un controllo mentre viaggiava a bordo di un’utilitaria guidata dal fratello. Il provvedimento restrittivo è stato emesso a seguito di due estorsioni compiute dallo stesso individuo a Fermo, nel settembre scorso.
L’arrestato è stato trasferito presso la casa di reclusione di Fermo, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sempre a Montegiorgio, i Carabinieri hanno dato esecuzione a un’ordinanza di domiciliari nei confronti di un pregiudicato laziale di 45 anni, sui cui pendeva una sentenza per i reati di furto e ricettazione, commessi nel territorio laziale tra gli anni 2006 e 2013. L’arrestato è stato tradotto presso una struttura di accoglienza del posto, dove dovrà scontare la pena residua di anni quattro, mesi undici e giorni quindici di reclusione, nonché mesi tre di arresto.