Viabilità, prevenzione, sicurezza e due denunce: i controlli della Polizia locale

L’attività nel periodo pasquale

Viabilità, prevenzione, servizi per il maltempo sono stati al centro delle attività che hanno visto impegnata la Polizia locale di Macerata nel periodo pre e post Pasqua, da giovedì 28 marzo a martedì 2 aprile.

Per quanto riguarda la viabilità, in particolar modo il contrasto alla incidentalità stradale, i controlli sono stati concentrati soprattutto nelle vie di ingresso alla città. Gli agenti hanno rilevato quattro incidenti, di uno con feriti mentre il resto degli interventi hanno riguardato una perdita di olio in via Issy Les Moulineaux, tre passi carrabili ostruiti e dieci per intralcio alla circolazione.
246 invece sono stati i conducenti controllati da cui è scaturita una denuncia a piede libero perché il guidatore si è rifiutato di sottoporsi all’alcol test e di conseguenza, oltre al ritiro della patente, è stato denunciato all’autorità giudiziaria.

Sei le pattuglie a piedi che hanno monitorato i corsi principali della città e, il 1° aprile, l’area dei Giardini Diaz dove si è svolta l’iniziativa “Mc Calling – Pasquetta senza rete”.
La Polizia locale è stata impegnata anche in attività legate al progetto #Lifeaddicted che hanno portato all’identificazione di 5 persone: una in via Cioci, una in piazza Pizzarello, una in via Marconi, una ai Giardini Diaz e una in piazza Garibaldi.

Inoltre, il 29 marzo scorso, nella zona del terminal bus di piazza Pizzarello e in via Cioci gli agenti, a piedi, hanno notato la presenza di alcuni ragazzi e uno di questi alla vista della Polizia locale si è messo a correre. Il giovane, inseguito, è stato fermato e identificato. Si tratta di 17enne di Recanati trovato in possesso di 18 grammi di hashish e per questo è stato deferito alle autorità giudiziaria del Tribunale dei minori.
Infine la Polizia locale ha effettuato cinque interventi per sistemazione segnaletica e nove servizi per segnalazioni a causa del maltempo di cui 2 in ausilio ai Vigili del fuoco.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS