Viabilità, dopo venti anni d’attesa asfaltata la strada Serrone – Valle

Il sopralluogo del sindaco Piermattei e dell’assessore Paoloni

Il Comune di San Severino Marche ha ultimato i lavori di manutenzione straordinaria della strada Serrone – Valle. La strada, della lunghezza complessiva di circa 2,5 chilometri, dalla comunale San Severino Marche – Serrone, in località Fontecupa, raggiunge la ex scuola di Serrone, attraverso la località Valle.

Il collegamento risultava asfaltato solo nel primo tratto, circa 300 metri, mentre per la restante parte si è sempre presentato come strada bianca. Da anni i cittardini residenti in zona attendevano l’asfaltatura del collegamento tanto che nel 2001, quindi più di vent’anni fa, i privati frontisti raggiunsero un accordo con l’Amministrazione locale per realizzare, a loro spese, opere di miglioramento del deflusso delle acque, riguardanti la realizzazione di cunette stradali cementate e di tombini stradali. Le opere erano finalizzate alla successiva asfaltatura, ma da allora il rifacimento della pavimentazione in conglomerato bituminoso è stata sempre rinviata. L’intervento finalmente migliora la viabilità pubblica eliminando i pericoli, soprattutto nel periodo invernale, rappresentati dalla continua formazione di buche e solchi sulla carreggiata.

Le opere sono state affidate dall’ufficio Manutenzioni all’impresa settempedana Gatti e Purini dopo unaa procedura negoziata espedita tramite la centrale unica di committenza dell’Unione Montana Potenza Esino Musone. A lavori ultimati il sindaco della Città di San Severino Marche, Rosa Piermattei, e l’assessore comunale alle Manutenzioni, Paolo Paoloni, hanno voluto fare un sopralluogo insieme ai tecnici comunali che hanno progettato e seguito l’intervento.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS