Via Volta insicura e degradata: il presidente del quartiere Isopi convoca l’assemblea

Alfredo Isopi: “Una strada con 12 alberghi ma con tanti problemi che si trascina da troppo tempo”

Il 2 giugno 2022 una famiglia non riesce a rientrare in casa, il portoncino d’ingresso è rimasto bloccato mentre i ladri tentano di introdursi all’interno. Il 22 luglio un appartamento va in fiamme. Il 10 agosto va a fuoco un’automobile parcheggiata. L’11 settembre un uomo viene ricoverato in ospedale dopo essere stato trovato ferito con armi da taglio a seguito di un litigio in un appartamento. Siamo in via Volta, strada parallela al lungomare nord di San Benedetto del Tronto, dove insistono 12 alberghi.

“Siamo nella via in cui ci sono più strutture ricettive, ma la situazione è alquanto problematica”, afferma Alfredo Isopi, presidente del comitato di quartiere Marina di Sotto.

Continua Isopi: “In via Volta ci sono problemi di viabilità e sicurezza. Le auto sfrecciano come se fossero su una pista: è necessario il senso unico che andrebbe abbinato all’apertura di via Lombroso verso viale dello Sport. Poi, mancano i  marciapiedi e l’asfalto è degradato. Il comitato di quartiere ha presentato proposte per la riqualificazione a tre amministrazioni comunali. Per ora abbiamo ottenuto la nuova illuminazione a led“.

I problemi di via Volta saranno affrontati nel salone parrocchiale della chiesa San Pio X, dove alle ore 21 di giovedì 22 settembre è in programma l’assemblea pubblica del quartiere Marina di Sotto con gli amministratori comunali. Il riassetto e la riqualificazione di  via Volta è uno degli otto punti all’ordine del giorno.

Franco Cameli
Author: Franco Cameli

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS