A Senigallia si contano i danni dopo la notte di Capodanno ma ancora nessuno pulisce
di Marica Massaccesi
Nei giardini pubblici ci sono ancora vetri di bottiglie e petardi usati la notte di Capodanno. È quello che accade nei pressi della zona Ciarnin di Senigallia. L’atto vandalico è stato denunciato da una cittadina nel gruppo Facebook “Sei di Senigallia se…”.
“I giardini sono pieni di vetri sparsi ovunque, accanto ai giochi per i bambini. Avevamo dei cestini che servivano moltissimo ma, uno di questi è sparito l’anno passato e nessuno lo ha più rimesso – racconta la cittadina senigalliese – e i soliti incivili non trovandolo hanno ben pensato che era meglio gettare a terra cartacce e addirittura rifiuti insacchettati, l’altro lo hanno usato e rotto per sparare i fuochi a Capodanno. Adesso sicuramente le persone si aspettano che qualcuno pulisca….ne è valsa la pena? No di certo”.
Sconcerto e indignazione da parte della comunità per questa aggressione vile. E la segnalazione fa appello alle forze dell’ordine e al sindaco Massimo Olivetti. “Quindi mi rivolgo alle autorità, chiedendo se gentilmente possono riposizionare i cestini fondamentali in un parco come questo è che possano essere messi in atto controlli maggiori da parte delle forza di polizia. Non da ultimo spero che il Sindaco Olivetti venga a fare un’ispezione per rendersi conto personalmente come questa meravigliosa zona di Senigallia”.
