Vespucci e piazza Cavour, settimana intensa per il Club AutoMoto Storiche di Ancona

Quella che andrà ad iniziare sarà una settimana particolarmente intensa per il Club AutoMoto Storiche di Ancona. Mercoledì 12 ottobre ci sarà l’evento in occasione dell’arrivo della nave scuola Vespucci al Porto di Ancona, domenica 16 ottobre invece la Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca a piazza Cavour dove peraltro è prevista una diretta streaming con i social-media dell’Asi.

Due eventi nell’arco di pochi giorni, come puntualizza Franco Casamassima, presidente del Club AutoMoto Storiche di Ancona: “Mercoledì 12 ottobre a partire dalle ore 10 saremo nel molo dove sarà ospitato il Vespucci. Ci saranno in esposizione un gruppo di auto d’epoca provenienti da alcuni club della Regione Marche tutti federati all’Asi. Questa esposizione è stata organizzata dal nostro club per tale motivo colgo l’occasione per ringraziare la Marina Militare e l’Autorità Portuale per la disponibilità dimostrata nei nostri confronti oltre ai club che hanno aderito al nostro invito. Le scuole che avranno la possibilità di salire a bordo del Vespucci avranno anche modo di ammirare i nostri mezzi in esposizione”.

Club AutoMoto Storiche di Ancona che nella giornata del 12 ottobre avrà al suo fianco anche la Croce Gialla di Ancona. Il responsabile del personale Sauro Giovagnoli: “Essere al fianco del Club AutoMoto Storiche di Ancona per l’ennesima volta sarà per noi motivo di grande soddisfazione. Nel molo che ospita il Vespucci andremo ad esporre una ambulanza Wolkswagen degli anni sessanta tutta originale nelle sue componenti. Il personale in servizio per l’occasione indosserà delle divise proprio degli anni sessanta dei veri e propri cimeli custoditi all’interno dell’associazione”.

Una giornata da vivere incorniciare che vedrà poi il Club AutoMoto Storiche di Ancona esporre nuovamente i propri mezzi domenica 16 ottobre direttamente a piazza Cavour a partire dalle ore 9 in occasione della Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca. Tecnici e membri del consiglio direttivo del club saranno in piazza per informare sull’attività del club cosi come ci saranno dei commissari che daranno tutte le informazioni circa l’iter da seguire per ottenere il riconoscimento di auto o moto d’epoca. Una giornata dove è prevista anche una diretta streaming con la federazione così come ci saranno i ragazzi dell’Associazione il Baule dei Sogni che potranno salire a bordo di questi mezzi.

Author:

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS