Verso la ripresa del campionato di serie B: la volata salvezza dell’Ascoli

Il nostro Paese, da ormai un mese, sta vivendo una situazione caotica e a tratti surreale con la Pandemia da Covid-19. Il temuto virus ha messo in ginocchio la nostra società e ogni suo settore, tra cui quello del calcio. In questi giorni, le varie istituzioni sportive e politiche, stanno decidendo in che modo riprendere in sicurezza il campionato di Serie B, per tutelare la salute dei giocatori e dello staff, e preservare lo spettacolo offerto al pubblico.. Certamente non è una situazione semplice, quindi ogni scelta va presa nei minimi dettagli e in aiuto della comunità scientifica.

In ottica ripresa, oltre a capire chi sarà il vincitore del campionato, quello che sta tenendo banco è la lotta salvezza e il ruolo dell’Ascoli. Secondo i bookmakers online, con la lista dei migliori presenti su casinoonlineaams.com, la squadra marchigiana dovrebbe riuscire senza troppi problemi a centrare l’obiettivo di permanenza in B.

Ascoli, la salvezza per ripartire

Una prima parte di stagione non semplicissima per l’Ascoli che ha visto la società esonerare Paolo Zanetti e Roberto Stellone, a causa delle cattive prestazioni e di risultati deludenti, nonostante la rosa con dell’alto potenziale. Adesso spetta a Guillermo Abascal traghettare i marchigiani verso la salvezza, con la speranza di poter iniziare il prima possibile, se la situazione pandemica lo permetterà. Segnali dal Governo dicono che nelle prossime settimane dovrebbe esserci la tanto attesa ripresa, con gli atleti chiusi nelle loro case che continuano ad allenarsi per trovarsi pronti una volta saputa la data.

Nell’ultima gara, giocata l’8 marzo 2020, i bianconeri hanno subito una pesante sconfitta per 0-3 in casa contro la Virtus Entella, determinando la fine dell’esperienza Stellone, anche a causa dei gravi problemi finanziari che hanno colpito il club a causa dello stop dovuto al virus.

Non appena si scoprirà quale sarà il destino del campionato di Serie B, l’Ascoli ripartirà da Perugia, cercando riscatto dopo quanto visto fino a marzo. Subito dopo Venezia, Crotone, Cosenza e Salernitana, per quattro partite che si preannunciano infuocate. Attualmente i marchigiani sono al quindicesimo posto con 32 punti, sebbene con una partita in meno. La zona retrocessione dista solamente pochissimi punti, per questo motivo la squadra è motivata a dare il massimo per far sì che, una volta ripreso il campionato, i tifosi possano esultare, mettendosi alle spalle questo momento buio.

Scamacca & Co pronti a trascinare la squadra

Nonostante la pressione, i giocatori sembrano aver trovato un nuovo livello di unità e coesione, forse ispirati dalle sfide senza precedenti che il mondo sta affrontando. La volontà di lottare e resistere, qualità che l’Ascoli dovrà mettere in campo, risuona con l’attuale spirito di resilienza e speranza che tutti noi stiamo vivendo.

Le prossime partite saranno decisive per la volata salvezza dell’Ascoli per il cammino futuro del club, con la speranza che il tutto si possa chiudere con un lieto fine.  A trascinare la squadra ci penserà Gianluca Scamacca, giovane talento che fino a questo momento ha stregato chiunque, grazie alle sue doti fisiche e tecniche, e Ninkovic, giovane attaccante serbo.

Ora non resta conoscere cosa ne sarà del campionato di Serie B, prima di capire se l’Ascoli riuscirà nel raggiungimento dell’obiettivo: la salvezza.

articolo promoredazionale

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS