Verso il big match: Urbino-Urbania è anche Sartori contro Nunez

ECCELLENZA – Scontro diretto tra le uniche squadre a punteggio pieno, con attaccanti per adesso sempre in gol

Gli attaccanti dal gol perpetuo in Eccellenza sono Matteo Sartori, capocannoniere con 4 reti, e Joel Tomas Nunez, al secondo posto nella graduatoria dei bomber con 3. Entrambi vantano il primato di aver segnato almeno un gol in ognuna delle tre partite disputate. L’ariete dell’Urbino ha presentato il biglietto da visita sotto forma di doppietta (punizione più ripartenza fulminea) alla prima nella tana della Civitanovese trascinando i gialloblù al blitz per 3-1. Sette giorni dopo, al debutto casalingo, Sartori ha trasformato il rigore che ha steso la Maceratese ribadendo la pericolosità della sua squadra, in grado di giocare scherzi tremendi anche alle big. Alla terza ha lasciato il segno in casa dell’Atletico Azzurra Colli realizzando il rigore del raddoppio che ha spalancato le porte al terzo successo consecutivo dopo che Montesi aveva aperto le danze.

Ha timbrato il cartellino del gol ogni domenica anche Nunez che ha punito alla prima l’Osimana, dove era transitato come una meteora la scorsa stagione da settembre a dicembre, calando il tris su assist di Mangiarotti, altro pezzo pregiato della campagna acquisti durantina. La seconda perla è stata collezionata in casa del Monturano nella rivincita dello spareggio del 17 giugno in Promozione con un pallonetto calibrato che ha messo in cassaforte il risultato dopo il vantaggio di Cantucci. Il terzo centro contro la Maceratese con un’inzuccata da opportunista su corner di Marengo.

Il calendario opporrà le due capolista a punteggio pieno (Urbino e Urbania) e i due specialisti del gol (Sartori e Nunez) domenica in un derby che promette già emozioni. Due anni fa la sfida valeva la retrocessione in Promozione, con l’Urbania condannata dopo la sconfitta casalinga. Adesso il sogno per entrambe è quello della vetta solitaria che spetterà a chi centrerà i tre punti.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS