Vergoni: “Troppo presto per fissare un obiettivo”, Cantatore: “L’infortunio del nostro portiere ha inciso”

PROMOZIONE – Post Appignanese-Sant’Orso vinta dai fanesi, decisivo l’errore di Piergiacomi che ha mal gestito un passaggio all’indietro

Nel post gara di Appignanese-Sant’Orso, gara terminata due a zero in favore dei rossoblù fanesi, abbiamo raccolto le impressioni dei due tecnici. Da una parte non si schioda lo zero dalla casella delle vittorie per l’Appignanese, che allunga il digiuno dai primi tre punti stagionali incassando la seconda sconfitta consecutiva tra le mura amiche e rimanendo in fondo alla classifica. L’allenatore dei mobilieri Francesco Cantatore analizza così la prestazione della sua squadra: “L’infortunio che abbiamo avuto (ndr errore di Piergiacomi) in un momento della partita dove non avevamo subito niente, ha inciso perché eravamo in un momento positivo dove avevamo avuto alcune occasioni nitide giocando nella metà campo avversaria. Tanto è vero che è nato tutto da un retropassaggio all’indietro dalla nostra metà campo, con il nostro portiere che senza pressione ha commesso purtroppo un errore grave per la categoria. Purtroppo oggi paghiamo questi episodi. Poi è chiaro che andare in svantaggio negli spogliatoi a fine primo tempo senza subire un tiro in un momento difficile dove cercavamo di tirare fuori la testa, non ci voleva. Abbiamo provato a reagire nel secondo tempo, ma anche sul secondo goal c’è stato un infortunio, secondo me sul calcio d’angolo. La squadra poi ha reagito e abbiamo avuto le nostre occasioni. Poi un po’ di frenesia è normale che ci sia perché c’era voglia di recuperare il risultato. Io però faccio i complimenti ai giocatori per quello che hanno mostrato in campo. Faccio i complimenti sia ai ragazzi che hanno giocato dall’inizio sia a chi è subentrato. Il gruppo è sano e lavora con grande serietà e professionalità. In questo momento gli episodi non ci stanno dando ragione. Andiamo avanti sopra a questa situazione, continuando a lavorare così come stiamo facendo”.

Umore alle stelle invece in casa Sant’Orso che inanella la terza vittoria consecutiva che lancia i rossoblù a una lunghezza dalla zona playoff. Soddisfatto anche l’allenatore Filippo Vergoni che commenta così la vittoria e la prova dei suoi ragazzi: ” È un vittoria meritata, ma bisogna dirlo alla fine. Gli episodi in questo campionato fanno la differenza. La prima grande occasione la hanno avuta i nostri avversari che hanno approcciato meglio la partita e lì è stato bravo il nostro portiere, poi viceversa il portiere avversario ha fatto un errore evidente regalandoci la prima rete. Da lì abbiamo meritato di più, ma abbiamo approcciato malissimo e su questa cosa avevo battuto molto in settimana. Secondo tempo abbiamo gestito meglio, anche se pretendo molto di più dai miei giocatori perché so che possono fare ancora di più. Abbiamo fatto troppi errori e potevamo chiuderla prima, anche se il risultato non sarebbe stato giusto. Poi siamo stati bravi a soffrire e c’è stata un’altra grande parata del nostro portiere. Poi credo che non abbiamo corso altri pericoli. All’inizio abbiamo pagato un po’ lo scotto di un nuovo corso? Se guardo da dove siamo partiti siamo cresciuti notevolmente. Siamo partiti con un progetto nuovo, con metà squadra che è stata cambiata e con un nuovo allenatore. Gli episodi fanno la differenza. Nelle prime due partite non siamo riusciti a portarli dalla nostra parte, mentre nelle ultime partite abbiamo creato tanto di più, anche con merito e grazie al lavoro. Sulle ambizioni è ancora presto da dire. La società vorrebbe provare a ripetere i playoff come lo scorso anno, ma è un campionato molto difficile dove bisogna lottare su ogni campo. Il campionato è lungo e la classifica è molto corta. Vedremo strada facendo. Chiaramente sono contento delle tre vittorie consecutive”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS