SERIE D – I supporters del Fano si sono scontrati con quelli della Vigor Senigallia che stavano raggiungendo il Mancini. Trenta coinvolti, imboscata sulla statale
Secondo le ricostruzioni della polizia, si è trattato di un vero e proprio agguato prima del derby tra Fano e Vigor Senigallia giocato ieri pomeriggio. Tifoserie a contatto e botte da orbi, una trentina di coinvolti per rovinare un bel giorno di sport. Un gruppo di supporters dell’Alma ha intercettato una carovana di auto provenienti da Senigallia fermando la corsa sulla statale.
Da lì il finimondo. Erano circa le ore 14. Nei pressi del parcheggio dell’albergo Metauro le tifoserie si sono fronteggiare e scontrate venendo alle mani e non solo: utilizzate anche cinture dei pantaloni. La polizia che si trovava nei paraggi è intervenuta per sedare la rissa. Nessuno avrebbe fatto ricorso alle cure del pronto soccorso. Le indagini intanto proseguono per stabilire la vera matrice dell’episodio. Sul campo, un’ora dopo, va ricordato che la Vigor Senigallia si è imposta per 1-0 grazie al gol di Pesaresi (leggi la cronaca del match).
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo