SERIE C – L’Imolese rimonta e batte 2 a 1 i giallorossi
Nulla da fare per la Recanatese. I giallorossi, avanti uno a zero, non riescono ad espugnare Imola. I padroni di casa ci credono e anche con un pizzico di fortuna riescono a ribaltare il match e aggiudicarsi l’intera posta in palio. Un ko pesante per la Recanatese dove in uno scontro diretto simile i punti avevano un peso specifico importante. Ci ha creduto portandosi in vantaggio, ma non è bastato. Si chiude in malo modo un trittico di trasferte, compresa la coppa, dove la squadra non ha raccolto quanto sperava.
Parte subito forte la Recanatese tanto che dopo appena sette minuti si ritrova per la prima volta in questo campionato avanti nel punteggio. Una conclusione di Zammarchi è respinta, la palla carambola sull’out di destra dovre sopraggiunge Carpani e nel tentativo di cross si procura il calcio di rigore. Fallo di mano di De Vito. Dagli undici metri infallibile Ventola che spiazza Rossi e firma l’1-0. L’Imolese però cresce, la Recanatese si fa schiacciare e allora i padroni di casa iniziano a farsi sentire prima con alcune conclusioni da fuori, poi chiamando in causa Fallani, al 20′, che con un’autentica prodezza dice di no a De Sarlo. Il pareggio alla fine matura e si concrettizza al 35′, De Feo approfitta di un’indecisione della difesa giallorossa e scaraventa il pallone in fondo alla rete dove questa volta il portiere giallorosso non può nulla.
Ad inizio ripresa i giallorossi si fanno preferire provando a riportarsi nuovamente in vantaggio. In un paio di occasioni si mette in proprio Ventola ma non trova la porta. Al 22′ è Sbaffo ad animare la manovra offensiva, chiede un uno-due con Ventola, il 10 giallorosso viene servito ma Rossi fa buona guardia sul suo palo e devia in angolo. La Recanatese ci prova ma la beffa è dietro l’angolo: al 25′ l’Imolese trova un rocambolesco vantaggio. De Feo da fondo campo tenta di metterla al centro ma dà un effetto particolare alla sfera con quest’ultima che sbatte prima sul palo e poi si insacca alle spalle di un incolpevole Fallani. La traiettoria era imprendibile. Doppietta personale per De Feo, tanto amaro in bocca per i giallorossi che nei minuti finali si riversano in avanti a caccia del pari. Un paio di occasioni degne di nota, ma nulla più. I cinque minuti di recupero scadano e il triplice fischio condanna la Recanatese alla terza sconfitta consecutiva in campionato, la quarta sommando anche quella di mercoledì in coppa. Un tunnel dal quale i giallorossi non riescono a venirne fuori. Ci proveranno la prossima settimana, quando dopo un lungo tour de force torneranno a giocare “in casa” contro la Lucchese.
Il tabellino
IMOLESE – RECANATESE 2-1
Imolese (3-5-2): Rossi, Eguelfi (22’st Fort), Zagnoni, De Vito (31’pt Agyemang); Cerretti, De Feo (31’st Faggi), Bensaja, Zanini, Annan (22’st Zanon); De Sarlo, Stijepovic (30’st Fonseca). All. Antonioli.
Recanatese (4-3-3): Fallani; Somma, Tafa, Ferrante, Quacquarelli (31’st Marilungo); Morrone (1’st Ferretti), Alfieri, Carpani; Sbaffo, Ventola (25’st Minicucci), Zammarchi (31’st Senigagliesi). All. Pagliari.
Arbitro: Cerbasi di Arezzo.
Reti: 7’ rig. Ventola, 35’ e 70’ De Feo
Ammoniti: De Sarlo, Annan.
