Vent’anni di Vita Vita in mostra

Inaugurata ieri (1 agosto) l’antologica fotografica

Taglio del nastro ieri pomeriggio, 1° agosto, della mostra antologica fotografica che celebra i primi vent’anni di Vita Vita: l’esposizione, allo Spazio Multimediale San Francesco di Civitanova Alta (aperta i sabati e le domeniche dalle 20 alle 24), rende omaggio all’importante celebrazione del festival d’Arte Vivente, con un viaggio di cento scatti tra i volti e i personaggi della rassegna. Altre immagini sono invece confluite in una pubblicazione, che è stata donata ai presenti all’inaugurazione.

Un vernissage sui generis aperto con il poeta Umberto Piersanti e proseguito tra incursioni nel canto e nella letteratura, fino al ricordo di Luigi Ciucci, con un intervento di teatro di Ena Giuggioloni e Vanessa Spernanzoni, sotto lo scatto che ritrae l’amato attore e regista civitanovese.

“L’amico Sergio Carlacchiani, ideatore e anima della rassegna, è una sorpresa continua – ha detto, del resto, il sindaco Fabrizio Ciarapica – come una sorpresa è sempre Vita Vita”.

La presidente dell’Azienda Teatri Maria Luce Centioni ha quindi sottolineato l’importanza di questo festival “per una città vivace e allegra come la nostra”, ricordando che per il ventennale saranno messi in piedi vari appuntamenti.

Quest’anno, infatti, VitaVita avrà diverse anteprime in programma, prima della kermesse finale per le vie del centro città, la sera di domenica 20 agosto.

Tra queste, giovedì 17 agosto, alle 21.30 al teatro Annibal Caro, ci sarà il concerto di Paolo Jannacci (Premio Vita Vita Giovane Talento ex aequo), che ricorderà il papà, nel decennale della sua scomparsa, attraverso i suoi migliori successi, e proporrà poi le proprie premiate canzoni. Per il concerto i biglietti sono già disponibili online su Ciaotickets e nei punti vendita del circuito. Inoltre, il 3 agosto dalle 17.30 alle 19.30 all’Ufficio IAT di piazza XX Settembre; il 4 agosto dalle 17.30 alle 19.30 al teatro Annibal Caro; il 5 agosto dalle 10 alle 12 all’Ufficio IAT.

Info: 0733-812936 – info@teatridicivitanova.com

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS