Vende alcolici durante concerto di Capodanno, sanzionato minimarket

La polizia di Ancona “becca” un tunisino a comprare nei pressi di piazza Pertini. Violata l’ordinanza del sindaco, multa salata per venditore e acquirente

La Polizia di Stato di Ancona, nell’ambito dei controlli effettuati nel corso del concerto di Capodanno, manifestazione svoltasi in Piazza Pertini, ha provveduto a sanzionare il titolare di un minimarket sito in corso Stamira il quale, dopo la mezzanotte, aveva venduto una bottiglia di vino (con alcol superiore a 12 gradi) ad un cittadino tunisino di 27 anni. Infatti veniva accertata la violazione dell’ordinanza emessa dal Sindaco di Ancona il 23 dicembre scorso che vietava di introdurre nell’area della piazza interessata bottiglie, contenitori in vetro e lattine, così come la vendita, l’asporto e la detenzione di bevande aventi gradazione superiore a 5 gradi. Il cittadino tunisino, nell’occorso, veniva fermato e controllato proprio mentre stava uscendo dal predetto esercizio commerciale con la bottiglia in mano.

Nei giorni scorsi, i poliziotti della Questura di Ancona hanno notificato l’atto sanzionatorio al titolare del minimarket, un cittadino straniero di 29 anni, che ha venduto la bottiglia, il quale dovrà pagare una multa che va da 500 a 5000 euro, mentre al cittadino tunisino che ha introdotto la bottiglia nell’area del concerto è stata contestata un’analoga sanzione dell’importo di 154 euro.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS