Successo contro il Sun Beach e vittoria del Girone G di Terza
La rinascita estiva e subito una grande gioia. L’Asd Venarottese 2022 vince il campionato di Terza Categoria, Girone G, e vola in Seconda! Il club giallorosso è rinato la scorsa estate, sicuramente non tanto entusiasmo e vigore, riuscendo a salire di categoria in uno solo anno. Il 4-1 contro l’Atletico Sun Beach – in una giornata storica di sport dove si incrociavano le prime quattro squadre – ha permesso alla compagine giallorossa di salire a 66 punti, +4 dal Croce di Casale e far gioire un paese intero. Ben 21 vittorie, di cui 12 in casa e 9 in trasferta. Miglior attacco con 74 reti di cui ben 32 di bomber Aleandri, capocannoniere della squadra e dell’intero girone. Anche la miglior difesa per la squadra di mister Lucio Pupi, che ha chiuso a 29 sole reti subite. Un grandissimo successo che, come vedrete anche dalla raccolta video che vi proponiamo girati da Simone Catalini, ha coinvolto tutto il paese.
Felice come una pasqua anche il primo cittadino di Venarotta, Fabio Salvi, che è tornato anche ad indossare le scarpette da calcio per questa avventura. Con lui anche il vicesindaco Andrea Trenta, secondo portiere in rosa. “Soddisfazione incredibile anche per l’amministrazione e per la città – ci rivela proprio il sindaco Salvi – la squadra del nostro paese ha vinto e convinto. I numeri sono impressionanti strappando tutti i primati stagionali, premiano il grande lavoro della società e dello staff. Rosa ampia e bravi giocatori, nessuno si è tirato mai indietro. Una stagione impressionante che rimarrà nella storia del nostro paese. Ieri ho visto tanti venarottesi al campo, tante famiglie, il calcio è una passione unica a prescindere dalla categoria. La festa è stata enorme, questo è il vero succo dello sport: lottare per vincere, dare il massimo e poi magari festeggiare”.
Venarotta che ha vinto nell’impianto “Di Ridolfi” rinnovato in estate. “Si, una soddisfazione personale vista la ristrutturazione del campo. Fino ad un anno e mezzo fa non avevamo una struttura, ora viviamo un Di Ridolfi che magari porta anche fortuna, visto che ci si allenano due club che hanno vinto, sia noi che l’Atletico Ascoli. Soddisfazione poi nel vedere tante persone che vengono a vedere le partite”. E infine l’emozione personale di chi quella maglia la indossa da tanto tempo. “Chiudo con grande commozione questa stagione, ricordo di aver vinto nel 1991 con il Venarotta il primo campionato di terza categoria. Oggi l’ho vinto a quasi cinquant’anni, un percorso che ieri mi ha portato ad essere commosso. Ringrazio i mister Pupi e Pignoloni con tutto lo staff, per il grande coinvolgimento. Il Venarotta ha vinto e lo ha fatto con uno stile organizzativo e disciplinare da applausi, la società lo ha fatto quasi con professionalità, grande cura e atteggiamento da applausi.”

