Ancora controlli straordinari nei comuni di Fermo, Lido Tre Archi, Porto Sant’Elpidio e Porto San Giorgio
Nella giornata di ieri 4 ottobre, il personale della Questura di Fermo, del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara, del Comando Provinciale dei Carabinieri e della Polizia Locale di Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio, hanno effettuato un controllo straordinario del territorio concentrandosi in particolare sulla costa di Lido Tre Archi, Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio.
Nel corso delle operazioni sono stati effettuati 2 posti di blocco, identificate 261 persone, controllati 176 veicoli, irrogate 17 contravvenzioni al Codice della Strada, controllati 5 esercizi commerciali e sequestrato stupefacente.
In particolare, durante il controllo a un bar di Porto San Giorgio, sono stati identificati avventori con numerosi precedenti di polizia. Uno di questi, alla vista delle pattuglie è corso verso il retro del locale per poi, qualche secondo dopo, rientrare nel bar. Gli operatori di polizia, ai quali non sono sfuggiti i movimenti dell’uomo, hanno accertato immediatamente che si era disfatto di un involucro di cellophane contenente cocaina. Il cliente del bar, ha ammesso che la dose era sua, pertanto è stato redatto verbale di sanzione amministrativa per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale, ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90.
Inoltre, all’interno del bagno dello stesso locale, è stata trovata sul davanzale della polvere bianca che, da accertamenti successivi, è risultata essere cocaina debitamente sottoposta a sequestro.