Vasta colonna di fumo nero, scoppia l’incendio nel capannone industriale – VIDEO

Vigili del fuoco al lavoro

Un’intensa colonna di fumo nero si è alzata in cielo nella tarda mattinata di oggi (8 marzo) a causa di un incendio divampato alla Fork Lift Service, azienda di noleggio carrelli elevatori e macchinari vari, vicino all’IMT in via Artigianato a San Biagio di Osimo.

Sul posto le squadre dei pompieri di Osimo, Ancona e Jesi stanno cercando di contenere le fiamme per evitare il coinvolgimento degli edifici nelle vicinanze. Al momento non risultano persone coinvolte. Ancora da chiarire la dinamica del rogo.

Aggiornamento:
Alle 12.15 Conero bus ha informato che le corse di linea N e Q saranno deviate tutte per Osimo Stazione e l’Abbadia. Il rogo è sotto controllo, anche se non è stato completamente spento: ad alimentarlo, pneumatici, bombole di acetilene e batterie. La ditta, che ha riportato danni ingentissimi, è stata subito evacuata: per fortuna nessuno dei dipendenti, una quindicina, è rimasto ferito o intossicato.
Il sindaco di Osimo, Simone Pugnaloni, ha lanciato un appello sui social ai cittadini: “Visti i venti in direzione mare, si raccomanda a tutte le famiglie della zona coinvolta di chiudere tutte le finestre ed evitare attività all’aperto. Già avvisati i plessi scolastici. Siamo in attesa dei rilevamenti di Arpam e Asur“. Per precauzione è stata evacuata anche un’abitazione, oltre ad alcune fabbriche della zona.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS