SERIE D – Il presidente si è dimesso, torna in carica Baleani. Anticipazioni confermate. L’altro socio è entrato a gamba tesa, nel mirino l’acquisto di Paponi
Anticipazione confermata al Castelfidardo (RILEGGI QUI). Dopo il nostro articolo di ieri sera è arrivata puntuale il comunicato della società che ha comunicato le dimissioni del presidente esecutivo Andrea Varoli. Sulla poltrona torna Franco Baleani, il vice sarà Pigini. Ora bisognerà capire il futuro dell’altro nuovo socio Massimiliano Marchegiani – ex calcio a cinque -, che nell’ambiente Castello è entrato forse un po’ troppo a gamba tesa. Nel mirino qualche dichiarazione forse troppo accentuata e l’acquisto di Daniele Paponi.
Intanto ha mollato Varoli, che ci ha tenuto a scrivere una lettera: “Ringrazio il Castelfidardo Calcio per la bellissima esperienza che ho potuto fare in una delle società più importanti del panorama calcistico marchigiano – si è letto -. L’impegno è stato molto importante, sia dal punto di vista manageriale sia sportivo, ma era giusto farlo per la società del paese in cui risiedo da molti anni. Credo che i risultati raggiunti in poco più di una stagione siano sotto gli occhi di tutti: la collaborazione con l’amministrazione comunale, che ringrazio per la realizzazione del nuovo manto di ultima generazione del Mancini, la recente inaugurazione della nuova bella sede sociale, insieme alla fantastica promozione in Serie D della passata stagione, passando per i play-off nazionali, ma quello di cui sono più orgoglioso è sicuramente la rifondazione del Settore Giovanile con la nascita quest’anno della Castelfidardo Academy, che ho voluto affidata alla presidenza di un fidardense doc come Max Ciucciomei e che in questa stagione sportiva schiererà in campo le formazioni di Allievi, Giovanissimi, Esordienti, Pulcini, senza dimenticare la Juniores Nazionale importante serbatoio della prima squadra”.
“Nessuno riesce a fare tutto questo da solo, quindi voglio ringraziare con grande affetto tutte le persone che hanno contribuito a realizzare queste cose a partire dai dirigenti, ai tecnici e a tutte le famiglie che hanno deciso di affidarci i loro figli, scegliendo il progetto e la professionalità del Castelfidardo Calcio. Nel ringraziare tutti coloro che comunque sono sempre stati vicini alla società, ovviamente non posso dimenticare i nostri splendidi ragazzi degli “Ultras Castelfidardo”, unici nell’attaccamento ai colori biancoverdi. Permettetemi infine di ringraziare pubblicamente due persone su tutte che aldilà della loro grande professionalità si sono dimostrati uomini di grande valore umano Mister Marco Giuliodori e Paolo Testoni. Ora per il Castelfidardo Calcio 1944 nel suo ottantesimo anno di attività, tutti possono vedere un futuro migliore ritengo pertanto completato il mio impegno e saluto tutti con un grande in bocca al lupo, Forza biancoverdi e forza Castello”.
Il ruolo di Presidente, torna a Franco Baleani, eletto all’unanimità dal consiglio direttivo e già presidente nella precedente gestione sportiva. Accanto a Baleani, un altro nome importante per Castelfidardo: Fausto Pigini, incaricato della vice-presidenza. Ad entrambi vanno i nostri migliori auguri, in una società rinforzata e che mira a coinvolgere le persone.