Vallefoglia, un set non basta: Bergamo vince in rimonta

VOLLEY FEMMINILE A1 – Le biancoverdi cedono in quattro set alle padrone di casa orobiche

La Volley Bergamo vince un incontro molto combattuto e sul filo dell’equilibrio fin dalle primissime battute, quando la Megabox Vallefoglia parte con il desiderio di espugnare il quotato campo orobico, vincendo il primo parziale. Per la Megabox ci sono troppi errori ed imprecisioni, oltre al muro di Bergamo che non ha permesso troppo alle attaccanti di Vallefoglia, soprattutto Piani e Kosheleva (rientrata in campo senza nemmeno allenarsi in questa settimana) che non hanno avuto spazio per abbattere la difesa lombarda.

Nel primo set le tigri partono con determinazione. L’ 1-7 è messo a segno da un ace di Machine Hancock. E’ già praticamente in mano alle marchigiane, Bergamo prova a rientrare ma chiude il set capitan Kosheleva con il punto delk 20-25.

Nel secondo parziale si sono capovolti i fronti, Bergamo parte avanti e le tigri biancoverdi sono costrette a rincorrere dopo l’iniziale 4-0. Mafrici chiama un time out sul 19-16. Bergamo ci crede e chiude con forza sul 25-22. Terzo set fotocopia del secondo con le tigri biancoverdi costrette a rincorrere fin da subito Bergamo (11-6 e 13-8). Kosheleva non riesce a rimanere concentrata e Bergamo arriva sul 22-17. Il muro di Bergamo chiude il parziale 25-21.

Per Vallefoglia il quarto set è una sorta di “adesso o mai più”. Mafrici dà fiducia a Merete Lutz per Piani. Bergamo preme sull’acceleratore, ma le tigri biancoverdi ci credono e grazie ad un errore della Mackenzie May vanno avanti 12-13. ‘Ace Machine’ permette, grazie anche ad un muro di Mancini, il 15-18. Si gioca punto a punto, ma Bergamo mette lo ‘zampino’ nei momenti clou e si porta sul 23-20. Lanier chiude set ed incontro.

Il tabellino

Volley Bergamo 1991    Megabox Ond. Del Savio Vallefoglia 3 – 1

VOLLEY BERGAMO 1991: Da Silva 5, Stufi 10,  Frosini 13,  Lanier 14 , Butigan 9 , Gennari 7, May Mackenzie 8, Cecchetto (L), Cagnin 1,  Bovo ne, Partenio , Cicola (L),  Turlà,. All: Micoli.

MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA: Kosheleva 20, Mancini 8, Piani 9, D’Odorico 9, Aleksic 10, Hancock  6, Sirressi (L), Lutz 3 , Carraro , Papa 1, Martinelli ne, Barbero ne, Berti ne, Ioni (L). All.: Mafrici, Simone.

Arbitri: Vagni, Brancati

Parziali: 20 – 25 (30’); 25 – 22 (21’); 25 – 21 (24’); 25 – 21 (22’)

Spettatori: 1045

Michele Raffa
Author: Michele Raffa

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS