Valfornace mette ‘in affitto’ le Sae

Tra i requisiti l’impegno a trasferire la residenza nel Comune

Il Comune di Valfornace ha emesso un bando pubblico di concorso, rivolto in particolare alle giovani coppie cui viene assegnato un punteggio preferenziale, per l’assegnazione a titolo oneroso delle Sae, le strutture abitative in emergenza, utilizzate dalle famiglie rimaste senza casa a causa del terremoto.

Il bando – fa sapere il Comune, poco più di 900 abitanti, nato nel 2017 dalla fusione tra Fiordimonte e Pievebovigliana – è rivolto ai nuclei familiari in possesso dei requisiti previsti dall’Ordinanza del Capo del Dipartimento di Protezione Civile n. 614/2020 e della delibera di Giunta Regionale n. 725/2022, e tiene conto dell’apposito Regolamento comunale approvato nella seduta del Consiglio comunale del 4 aprile 2023. Tra i requisiti per chi è dimorante nel Comune l’impegno a trasferire la residenza a Valfornace entro 30 giorni dall’assegnazione della casetta.

Potranno presentare domanda, con attribuzione dei relativi punteggi specificati nel bando completo disponibile all’indirizzo https://www.comune.valfornace.mc.it/avvisi-cms/bando-pubblico-pe r-la-formazione-di-una-graduatoria-di-sogggetti-aspiranti-allass egnazione-a-titolo-oneroso-delle-strutture-emergenziali-di-cui-a llart-1-dellocdpc-n-394-20/, i nuclei familiari residenti o stabilmente dimoranti presso il Comune di Valfornace per i quali sia stata accertata una condizione di bisogno a livello sociale ed economico, i nuclei familiari formati da giovani coppie under 40, con almeno un componente già residente o stabilmente dimorante nel Comune, i nuclei familiari formati da coppie di nuova costituzione, sopra i 40 anni, con almeno un componente già residente o stabilmente dimorante a Valfornace, i nuclei familiari con figli iscritti e frequentanti le scuole site nel territorio comunale.

Altri punteggi preferenziali verranno assegnati chi ha genitori dimoranti a Valfornace, nuclei assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica resi inagibili dal sisma e varie altre categorie, come chi ha un contratto di lavoro epr assistere disabili o anziani. La domanda di assegnazione va presentata entro e non oltre il 4 maggio 2023.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS