Valentini gioielli, gustosi esordi per D’Amicis e Liberati

Liberati (Foto Azzurra Colli – Fabrizio Ottavi)

PROMOZIONE – Le pagelle di Azzurra Colli-Sangiorgese Monterubbianese

FILIACI 6: Quel che può, lo prende. Due gol però li incassa.

SABATINI SV: Solo diciotto minuti di gioco, viene sacrificato per far entrare un centrocampista. (18’pt DE AMICIS 7: Geometrico, predica calma quando serve e sfiora anche il gol con un tiro prelibato. Ottimo esordio).

RINALDI 5,5: Dopo una manciata di minuti ha già l’occasione da gol, d’altro canto è il capocannoniere della squadra. Si perde però Pistelli sulla capocciata dello 0-2.

FILIPPONI 7: Solito baluardo difensivo e prestazione condita dal gol che risveglia i suoi.

FELICETTI 5,5: Poche scorribande sulla sinistra, anche lui lascia presto la partita. (34’st SPADONI 6: Fallisce un gol praticamente fatto, in generale però è molto presente in partita).

REGNICOLI 6,5: Parte centrocampista, finisce terzino. Ritmi costanti, manca solo un po’ di qualità in più.

GABRIELLI 6,5: Inventa l’assist per il 3-2 di Liberati, di fatto la giocata che fa conquistare tre punti ai locali.

VALLORANI 6: Da mezzala fatica nel primo tempo, poi quando può correre è tutt’altra cosa.

VALENTINI 8: Gol letteralmente incredibile da fuori area, poi assist ad Acciarri e tante altre giocate tra cui una traversa. Uomo in più in un attacco attivissimo.

LIBERATI 7: Si presenta con un gol in diagonale che certifica il sorpasso. Eccola qui la nuova punta per Vagnoni. (33’st ACCIARRI 7: Bravo nei tempi a farsi servire nel finale da Valentini, insacca e sigla la sua marcatura personale).

PAMPANO 6: Non si vede molto nelle giocate, qualità a sprazzi. (25’st GALLI 6,5: Già dalla partecipazione al riscaldamento pre gara si vede che è centrale nella squadra. Entra e ha l’occasione con miracolo del portiere avversario. Giocatore tangibile).

All. VAGNONI 7: Non vorrei esser stato nella sua testa nella prima mezz’ora di partita, cose indicibili saranno passate di lì. Due cambi tattici in men che non si dica e – pensiamo – strigliata vera negli spogliatoi. La squadra però recepisce e ribalta tutto. “Bene, bravi. Ma il primo tempo siamo stati inguardabili”. Non fatelo arrabbiare più.

PAGELLE SANGIORGESE MONTERUBBIANESE

BONIFAZI 6: Si, prende quattro gol (sull’ultimo neanche troppo impeccabile) ma vola ovunque e compie due miracoli.

RASCHIONI 6: Pampano non brilla, braccato egregiamente.

SQUARCIA 5,5: Soffre le giocate di Liberati e il “passare di lì” di Valentini.

CARAFA 6: Sicuramente il più attento dietro. Si infortuna nella ripresa. (4’st ROSSI 5,5: Non brillantissimo il suo ingresso, di fatto nel momento peggiore della partita per i suoi).

VECCHIOTTI 5,5: Bloccato dietro, l’esterno si preoccupa a non prenderle. Nel primo tempo gran lavoro su Vallorani, poi però scende in rendimento.

RICCI 6: Forse quello che più di tutti cerca di mandare palla agli attaccanti.

VENTURIM 5,5: Gioco di rottura, poco di costruzione. Guida i suoi ma tra la folla di maglie spesso si perde.

DIARRA 6: Tanta corsa e dedizione, fino allo stop per noie fisiche. (41’pt BERNARDINI 5,5: Altalenante e spesso distratto).

CASETTA 6,5: Perderà anche qualche contrasto a volte ma la palla non passa mai alle sue spalle e offre anche una preziosa sponda sul gol del vantaggio. Manco a dirlo, esce anche lui per infortunio. (44’pt TOSCANO 5: Non rimane nei binari del suo compagno, sicuramente meno incisivo).

PISTELLI 6,5: Gran lavoro, condito dal gol di testa liberandosi della marcatura. Non facile giocare con così pochi palloni che arrivano, lui sa dar loro un senso.

BIONDI 7: Indubbiamente il migliore tra i suoi. Oltre al gol figlio di una pregevole serpentina, trova altri due modi per calciare in porta unendo tanta, ma tanta corsa. (42’st CUDINI s.v.)

All. STALLONE 6: Diverse assenze per infortunio e in partita te se ne fanno male altri tre. Non uno, due. Tre. Sicuramente una mazzata e infatti i suoi si fanno rimontare. Non basta neanche il doppio vantaggio. Nota positiva l’accoglienza del suo ex pubblico: applausi per l’allenatore ascolano che ha lasciato un ottimo ricordo anche a Colli.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS