PROMOZIONE – I ragazzi allenati da Giandomenico vincono 3 a 1 in casa del Monturano e si avvicinano sempre più al salto di categoria
di Andrea Busiello
Tre punti dal profumo di Eccellenza. Il Valdichienti Ponte vince 3 a 1 a Monte Urano e stacca virtualmente il pass per il massimo torneo regionale. Alle reti di Bellesi e Castellano nella prima frazione aveva risposto Viti, prima del definitivo tris siglato da Rapari. I ragazzi allenati da Giandomenico con il successo odierno mettono la ciliegina sulla torta e già dalla prossima gara potranno festeggiare il salto di categoria in maniera matematica. Monturano che esce a testa alta e deve pensare unicamente a compattarsi in vista del delicatissimo rush finale alla ricerca di un posto nei play off.
LA CRONACA – Primi minuti di studio tra le due squadre. Ospiti che passano in vantaggio al 10’: bella azione sulla destra con Romagnoli che serve Garbuglia, assist per Bellesi. Tiro preciso e sfera in fondo al sacco. I locali provano a giocare ma al 25’ arriva il raddoppio del Valdichienti: altro assist di Garbuglia, questa volta per Castellano. Il numero dieci non si fa pregare e realizza il gol del 2 a 0. Al 30’ ghiotta chance per il Monturano: punizione dal limite con Bracalente che calcia all’incrocio ma Piergiacomi è bravissimo e manda in corner. Ad inizio doppia opportunità per il Monturano. Al 6’ il colpo di testa di Ulivello termina di un soffio sul fondo mentre è lo stesso attaccante al 16’ a sciupare una buona opportunità: presentatosi a tu per tu con l’estremo ospite non riesce ad avere la meglio e così Piergiacomi salva il risultato. Altra chance per i locali al 25’: Mangola tira da dentro l’area, respinge l’estremo ospite. Al 29′ ci prova Smerilli, sfera deviata in corner da Piergiacomi. Il gran gol di Viti al 36′ riapre la sfida: tiro mancino forte da dentro l’area e pallone in fondo al sacco. Al 44′ occasione per Cardena: palla alta dal limite. Il Valdichienti chiude la sfida al 47′: azione di contropiede con Rapari che finalizza in rete e chiude la gara.
Il tabellino:
MONTURANO: Sbattella, Adami, Viti, Cozzi (60’ Smerilli), Finucci, Cerquozzi, Mangiola, Tidiane, Ulivello, Bracalente, Fabiani. All: Viti.
VALDICHIENTI: Piergiacomi, Romagnoli, Iommi, Monteneri, Lattanzi (70’ Severini), Fermani, Marconi, Mandorlini, Garbuglia, Castellano, Bellesi (56’ Rapari). All: Giandomenico.
ARBITRO: Serenellini di Ancona.
RETI: 10’ Bellesi, 25’ Castellano, 81′ Viti, 92′ Rapari.
NOTE: Spettatori 300 circa. Espulso mister Viti al 16’ st.
(foto di Gianmaria Matteucci)
[Best_Wordpress_Gallery id=”110″ gal_title=”Monturano Campiglione – Valdichienti Ponte 23/03/2019″]
Author: Alessandro Molinari
Sono un amministratore