Valdichienti, Palmieri costretto a operarsi

ECCELLENZA – L’attaccante dovrà sottoporsi mercoledì a un intervento chirurgico al legamento crociato anteriore del ginocchio

Brutte notizie per il Valdichienti Ponte, ma soprattutto per Federico Palmieri. L’attaccante classe ’95 dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico in seguito a una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, quindi ora è ufficiale: cala ufficialmente per lui il sipario sull’attuale stagione. Palmieri si è infortunato nel corso del primo tempo della decisiva sfida di ritorno di Coppa Italia persa poi ai rigori dal Valdihcienti contro il Certaldo. L’attaccante era intento a tirare quando il ginocchio ha fatto crac. Ha provato a giocare, anche fasciandoselo, ma poco prima del duplice fischio del primo tempo è stato costretto ad alzare bandiera bianca e chiedere il cambio.

Da quel giorno non è sceso più in campo. Si è sottoposto a diversi esami strumentali, che inizialmente non avevano visto alcun interessamento dei legamenti, poi invece hanno evidenziato proprio la lesione del legamento anteriore. Palmieri si sottoporrà all’operazione nella giornata di domani presso l’ospedale Villa Maria di Rimini e verrà eseguito dal dottor Busilacchi. Si prospetta per l’attaccante un lungo periodo di riabilitazione, ma in vista della nuova stagione nulla è compromesso poiché potrebbe saltare solo qualche giornata all’inizio prima di tornare al meglio già da ottobre.

Michele Raffa
Author: Michele Raffa

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS