Valdichienti-Marina è un pareggio ma senza sbadigli

ECCELLENZA – Ritmi alti, episodi dubbi e un palo finale: anticipo alquanto divertente

Parola d’ordine: rammarico. Il Valdichienti anticipa nel campionato di Eccellenza in vista dell’impegno di Coppa e pareggia a reti inviolate contro il Marina a cui è pressoché ormai impossibile riuscire a segnare. Due punti persi per i verdefluo, soprattutto per la mole di occasioni create. Il tutto sin dai primi istanti di gioco quando Passewe prima ha l’occasione al 3′, poi si vede annullare un gol dopo cinque minuti per fuorigioco con l’ultimo tocco di un giocatore ospite che fa protestare molto i padroni di casa. Marina che, coraggioso, comunque non sta a guardare: al Piermattei di testa manda di poco alto, in quella che sarà la migliore occasione del primo tempo. Poi però inizia la sagra delle occasioni fallite in casa Valdichienti. Al 21′ ripartenza perfetta, Zira piazza la percussione centrale, scarica per Passewe che vede Palmieri libero ma il portiere respinge il tiro. Un minuto di orologio e ancora Passewe calcia da fuori area, conclusione parata ancora da Barzanti. Ancora produzione locale. Al 26′ Zira lascia ribalzare il pallone in area e in precario equilibrio calcia fuori. Ultima al 34′: triangolazione Sfasciabasti-Palmieri con l’attaccante che quasi inciampando non trova la porta concludendo l’azione.

Nella ripresa passano sette minuti e il Valdichienti recrimina ancora. Carloni travolge Palmieri, sarebbe un rosso diretto secondo i locali ma per l’arbitro si tratta di semplice ammonizione. Scattano le proteste. Tra la tensione del momento esce fuori il Marina che si trova due rapide palle gol, con Catalani e Pierandrei vicinissimi al vantaggio. Si fa rivedere la squadra di Bolzan al 36′ con Palmieri che da posizione centrale calcia alto. Il finale però è tutto del Marina. Al 41′ palo di Pierandrei e neanche cinque minuti più tardi Cingolani deve compiere il miracolo su Gabrielli, lanciato in contropiede. Atmosfera elettrica e partita piacevole dove, ad onor del vero, è mancato solo il gol.

VALDICHIENTI MARINA 0-0

VALDICHIENTI (4-3-3): Cingolani; Calcabrini (18’st Cisbani), Pigini, Di Molfetta, Tombolini; Sfasciabasti (45’+1st Morresi), Omiccioli, Trillini (15’st Lattanzi A); Passewe, Palmieri, Zira (30’st Del Brutto). Allenatore: Bolzan.

MARINA (4-3-3): Barzanti; Medici, Maiorano (27’st Gabrielli), Testoni, Giovagnoli; Carloni, Piermattei (1’st Catalani), Gregorini; Pierandrei, Nacciarriti, Gagliardi (1’st Brugiapaglia). Allenatore: Giorgini.

ARBITRO: Sabbouth di Fermo.

NOTE: Ammoniti: Carloni, Medici. Angoli: 4-7. Recuperi: 1’pt-4’st. Spettatori: 150 circa

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS