ECCELLENZA – I voti post Certaldo
Rossi 6,5: Governa l’area alla grande, miracoleggia all’ultimo respiro spedendo la partita ai rigori e ne para uno
Calcabrini 5: Mai in partita, le paure iniziali se l’è porta per tutto il tempo che resta in campo, sanguinose alcune palle perse
Dal 10’st Sopranzetti 7: Entra e cambia volto il Valdichienti, spinge tanto sulla fascia alimentando in continuo la manovra offensiva
Pigini 6: Fa il suo senza strafare, pochi fronzoli e tanta concretezza
Di Molfetta 5,5: Si fa scavalcare troppo facilmente da Corsi in occasione del gol
Dal 49’st Del Brutto 6: Sufficienza perché realizza l’unico rigore segnato dalla squadra durante la lotteria
Tombolini 6: Un po’ in sofferenza nel primo tempo, nel secondo tempo cresce e garantisce anche maggiore spinta sulla fascia
Trillini 4,5: Due rigori sbagliati, uno in partita e l’altro condanna il Valdichienti. Giornata no
Omiccioli 6: Prima si inalbera, poi riesce a prendere in mano le chiavi del centrocampo e la squadra inizia a girare meglio
Lattanzi A. 5,5: Impreciso tra stop e passaggi, da lui ci si attende sempre la prestazione ma questa non si avvicina ai suoi standard
Dal 10’st Sfasciabasti 6,5: Così come Sopranzetti, dà una ventata d’aria fresca alla squadra e tutti i compagni ne beneficiano
Passewe 5: Non ci sono parole per il rigore calciato, il portiere glielo blocca anche ma non si sarebbe arrivati a quel momento se avesse segnato in pieno recupero a tu per tu col portiere
Palmieri 6: Dura troppo poco la sua partita, tempo di un tiro in porta e poi il ginocchio cede, uno come lui dagli undici metri avrebbe fatto sicuramente comodo
Dal 44’pt Zira 6: Aiuta la squadra a salire su
Triana 6: Pimpante nella ripresa, si procura un rigore e poi impatta la partita, peccato anche la traversa quando si è ritrovato a calciare uno dei rigori fatali
All. Bolzan 6: Squadra spaesata nella prima mezz’ora, poi prende lo schiaffo e si fa coraggio, nella ripresa indovina gli ingressi di Sfasciabasti e Sopranzetti che rendono il Valdichienti più pericoloso. Poi non può entrare anche nella testa dei giocatori quando si presentano timorosi dagli undici metri
