Valdichienti in ansia, Palmieri a rischio contro l’Atletico Ascoli e non solo

ECCELLENZA – L’attaccante mercoledì è uscito dolorante a fine primo tempo, si teme che possa essere stata la sua ultima partita stagionale

Non c’è pace per Federico Palmieri, vittima di un ennesimo infortunio che sta mettendo a dura prova la pazienza del ragazzo che non riesce a uscire fuori dal tunnel della sfortuna da ormai circa due stagioni. L’attaccante del Valdichienti ha dovuto alzare bandiera bianca nel corso del primo tempo della sfida di ieri a San Casciano valevole per i quarti di finale di Coppa Italia Eccellenza e persa dai verdefluo ai rigori.
La dinamica è curiosa. Palmeiri si era fondato sulla respinta dopo una gran parata del portiere, arrivando prima di tutti sul pallone, eludendo anche il movimento dell’estremo difensore senza però poi inquadrare la porta. Sfortunatamente, andando ad appoggiare la gamba a terra, il ginocchio ha ceduto. Ha provato anche a giocare sul dolore, ma era troppo forte tanto da impedirgli di continuare la partita già dal 44’ del primo tempo. Brutta tegola per il Valdichienti, anche nell’economia del match. E’ lui il rigorista della squadra e quanto avrebbe contribuito la sua presenza in un match dove proprio il Valdichienti ha litigato dagli undici metri?

Questo è il passato, il futuro costringe la formazione di Bolzan a fare quanti più punti possibili in campionato per poter rientrare nella griglia playoff e darsi un’ulteriore chance di acciuffare la Serie D. L’ostacolo di domenica è già di quelli importanti. Il Valdichienti farà visita a un Atletico Ascoli ferito dopo aver perso il primato ma rinvigorito dal cambio di allenatore, Pirozzi ha sostituito l’esonerato Giandomenico (ex Valdichienti), ma probabilmente dovrà farlo senza Palmieri che nelle prossime ore si sottoporrà agli esami del caso per valutare la reale entità dell’infortunio. E non è da escludere che la stagione per l’attaccante possa essersi conclusa già qui a meno di clamorosi scenari qualora la squadra riuscisse ad entrare nei playoff. Dalla sfida di coppa è emerso un dato positivo però: che Triana è tornato a pieno regime e può dare un grande contributo per questi finale di stagione.

Michele Raffa
Author: Michele Raffa

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS