PRIMA CATEGORIA GIRONE C – La squadra di Minuti ospiterà la Vigor Castelfidardo, terza forza del torneo. Trasferta a Caldarola per i rossoblu, in campo domenica. I pronostici di mister Pierantoni
di Sara Santacchi
Sarà una giornata che potrebbe dire tanto nel girone C di Prima Categoria viste le gare in programma nel fine settimana, una su tutte: Valdichienti Ponte – Vigor Castelfidardo, ovvero la seconda forza del torneo contro la terza, mentre sulla carta potrebbe sembrare più semplice l’incontro della Civitanovese che affronterà domenica la trasferta sul campo del Caldarola. Scontri interessanti anche in coda alla classifica, per la lotta salvezza, dove è invischiata la Cluentina dell’allenatore Gregory Pierantoni che esprime il proprio pronostico per l’11^ giornata del girone di ritorno del Campionato di Prima categoria, girone C.
CLUENTINA – FIUMINATA: 1
Dobbiamo vincere, non abbiamo scelta. Abbiamo qualche infortunio, la squadra che incontriamo non ci regalerà nulla ma noi non abbiamo alternativa se vogliamo continuare a sperare di salvarci senza i play out, altrimenti dovremmo iniziare a pensare a un finale di stagione diverso.
VALDICHIENTI PONTE – VIGOR CASTELFIDARDO: 1 o 2
E’ una partita difficilissima per il Valdichienti perché la Vigor Castelfidardo ha l’ultima chances di attaccarsi al treno play-off. E’ la terza forza del campionato e cercherà di fare il colpaccio in casa del Valdichienti per il quale sarà la partita più difficile tra quelle che l’aspettano.
CALDAROLA – CIVITANOVESE: 2
In casa il Caldarola è una squadra comunque quadrata. Il pronostico sembrerebbe favorire la Civitanovese, ma posso dire che dovrà sudarsi questa vittoria.
CASETTE VERDINI – ARIES TRODICA: 1
Il Casette Verdini è una squadra forte. E’ vero che l’Aries ha dimostrato di giocarsela a mente spensierata e di voler mantenere il proprio impegno fino alla fine quindi, onore a lei, ma una squadra come il Casette Verdini con giocatori forti penso che avrà la meglio.
CORRIDONIA – ELPIDIENSE CASCINARE: 1
Forse è più motivato il Cascinare per una migliore classifica ma il Corridonia in casa ho perso poco potrebbe finire con un pareggio
URBIS SALVIA – PIORACO: 1X
L’Urbis Salvia è in un buon momento. Certo, dipende tutto anche da quali saranno le motivazioni con cui scenderà in campo il Pioraco, ma l’Urbis Salvia deve tirarsi fuori dalla zona play out per cui penso che potrà vincere o almeno strappare un punto.
PORTO POTENZA – MONTELUPONESE: 1 o 2
La Monteluponese è la squadra che più mi è piaciuta e il Porto Potenza deve salvarsi: il pareggio non fa comodo a nessuno.
MUCCIA – MOONTEMILONE POLLENZA: 1
Il Muccia sta attraversando un periodo difficile, ma ha sempre fatto del fattore campo un fattore importante quindi credo che non sbaglierà ancora, la vedo favorita.
LEONESSA MONTORO – VIGOR MONTECOSARO: 1 X 2
La Vigor Montecosaro viene da nove risultati utili consecutivi mentre il Leonessa non può lasciare nulla al caso e si giocherà una buona parte della salvezza in questa partita. E’ una gara in cui può succedere di tutto, da tripla.
