ECCELLENZA – Contro il Montefano un rigore fallito e un rosso ingenuo. La squadra ha giocato una buona gara, l’assenza del mister in panchina si è fatta sentire
di Andrea Busiello
Il bicchiere in casa Valdichienti Ponte è mezzo vuoto. Inutile negarlo, il pari interno contro il Montefano lascia ai calzaturieri grande rammarico. Sicuramente per le occasioni sciupate. Su tutte il rigore non trasformato da Adami al 18′ del primo tempo e per la grandissima parata di Rocchi al 10′ della ripresa sulla punizione di Castellano (tra i migliori). Ma anche per l’ingenuità di Enow (fin li tra i migliori) che è costata carissima: infatti il tocco di mano in area è costato il calcio di rigore e l’espulsione del difensore.
Il finale di gara poi è stato per ovvi motivi di sofferenza, dovendo giocare con l’uomo in meno. L’assenza di mister Giandomenico in panchina (out per squalifica) si è fatta sentire, soprattutto sotto l’aspetto del temperamento con il tecnico che è sempre capace di spronare i suoi durante l’arco della gara. L’Eccellenza è questa, è un campionato molto livellato dove al primo errore vieni punito e di ciò lo sanno bene i dirigenti calzaturieri che in estate hanno costruito una squadra di tutto rispetto e nelle prime due giornate hanno raccolto pochino. Nulla di cui preoccuparsi perché la stagione è lunga e le basi sono solide per una rosa di caratura. Anche contro il Montefano bene Bruni e Tartabini sugli esterni, così come Passalacqua che ha fatto toccare pochissimi palloni a Mastronunzio. In mediana positiva la prova del trio Ciucci, Badiali e Moretti. E anche Adami, lasciando da parte il penalty fallito, ha giocato una prova positiva. E’ vero che dal bomber ci si aspettano i gol, ma quelli arriveranno. Contro il Montefano ha ingaggiato un bel duello con i centrali avversari e alla fine tutto si può dire fuorchè non abbia disputato una prova gagliarda. Tempo di ragionare in casa Valdichienti ce n’è poco perché mercoledì si torna in campo. Infatti Castellano e soci saranno impegnati al Del Conero per la gara d’andata dei quarti di finale di Coppa Italia contro l’Anconitana.
Author: Alessandro Molinari
Sono un amministratore