Valdichienti, che riscatto: tre sberle al Gallo

ECCELLENZA – Doppio Triana e Titone regalano tre punti ai verdefluo

Il Valdichienti Ponte risorge e rifila tre gol all’Atletico Gallo riscattandosi dopo il brutto ko nella scorsa giornata. Mattatori del match Triana e Titone autori rispettivamente di due e un gol, ma entrambi si sono supportati a vicenda con alcuni assist.

Primo tempo molto vivace, giocato a buoni ritmi e con rapidi ribaltamenti di fronte. Al 12′ passa il Valdichienti: Fioretti rientra sul destro, becca Triana, prende il tempo al suo diretto marcatore e supera di testa Cappuccini. Il Gallo è costretto a scoprire il fianco al Valdichienti. Titone porta a spasso la difesa, assist per Triana che si divora il gol del 2-0. Al 25′ Cappuccini si supera su Fioretti che quattro minuti più tardi coglie un clamoroso palo dal limite dell’area. Al 32′ volata di Titone che cerca di finalizzare sul primo palo, ma non inquadra il bersaglio. Al 38′ unico vero lampo del Gallo, cross di Notariale, Bartolini cerca il gol colpendo al volo coordinandosi come meglio può. Scampato il pericolo la squadra di Bolzan raddoppia: Triana parte palla al piede spaccando la difesa del Gallo e con il giusto altruismo serve Titone che deve spingere da due passi.

Nella ripresa non c’è la reazione del Gallo. Al 16′ tentativo velleitario di Belkaid, Mallozzi blocca. Il Valdichienti controlla il doppio vantaggio sfruttando le buone qualità dei suoi centrocampisti, e al 25′ piazza il colpo del ko con l’ennesimo fulminante contropiede. Titone e Triana si scambiano i ruoli con il colombiano che questa volta spedisce in porta l’assist di Titone con un tocco morbido che mette fuori causa Cappuccini. Al Comunale quindi non resta solo che attendere il triplice fischio e il Valdichienti può festeggiare un importante ritorno al successo, mentre solo tanto rammarico per mister Mariotti dopo l’ennesima prestazione deludente dei suoi.

Il tabellino

VALDICHIENTI PONTE – GALLO 3-0

VALDICHIENTI: Mallozzi, Frinconi, Alouane, David, Borgese (72′ Lattanzi And.), Comotto, Triana, Sfasciabaschi (72′ Del Brutto), Titone, Trillini (83′ Rapagnani), Fioretti (72′ Palmieri). All. Bolzan.

ATLETICO GALLO: Cappuccini, Di Gennaro (52′ Fabbri), Notariale (60′ Focarini), Dominici, Nobili, Belkaid (69′ Ridolfi), Magnanelli, Galeazzi (63′ Giunchetti); Rizzato, Bartolini, Sanchini (52′ Muratori). All Mariotti.

Arbitro: Serenellini di Ancona.

Reti: 17′ Triana, 41′ Titone, 70′ Triana.

Ammonito: Fioretti.

Michele Raffa
Author: Michele Raffa

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS