Valdichienti, Bolzan: “Mai vissuto periodo così nero, contro Chiesanuova una finale”

ECCELLENZA – Il tecnico verdefluo senza mezzi termini alla vigilia: “Mi aspetto una prestazione con la P maiuscola”

Il gennaio nero è andato in archivio. Il Valdichienti Ponte ha raccolto 0 punti nelle ultime quattro partire. Un ruolino di marcia assurdo pensando a quanto fatto dalla formazione verdefluo poco più di un mese fa sia nel girone d’andata che in Coppa Italia centrando la fase nazionale. Invece il nuovo anno si è rivelato, finora, nemico dei ragazzi di Bolzan. Nulla però è compromesso. Il Valdichienti torna in campo domani alle ore 15 al Comunale di Villa San Filippo contro il Chiesanuova. Una sfida fin troppo decisiva ai fini della classifica per rimanere agganciati al mucchio selvaggio ai piani alti della classifica. Come ci si riprende da questo filotto di quattro sconfitte consecutive? Una linea guida prova a darla mister Dario Bolzan alla vigilia del match: “L’unica soluzione che conosco è il lavoro costante. Domani non c’è altra scelta. Dobbiamo tirarci fuori quanto prima da questa situazione. Calcisticamente parlando, almeno a livello personale, un periodo così nero non l’ho mai vissuto e difficilmente lo dimenticherà. Nella mia piccola esperienza calcistica non mi era mai successo di perdere quattro partite di seguito. Però resto fiducioso. Il nostro obiettivo rimane intatto”.

E allora contro il Chiesanuova servirà un Valdichienti completamente differente rispetto alle ultime uscite. “Contro Castelfidardo e Gallo non meritavamo di perdere, ma fa parte del calcio. Quella di domani per noi rappresenta già una finale. Voglio che i ragazzi raschino bene il fondo del barile e trovino tutte le energie e motivazioni possibile per portare a casa il risultato. Mi aspetto una prestazione con la P maiuscola”.

Mister Bolzan ancora una volta non avrà interamente la propria rosa a disposizione, soprattutto in chiave offensiva dove mancherà oltre a Passewe anche Palmieri che non è riuscito a recuperare dopo l’infortunio di Gallo. Le soluzioni per il tecnico ci sono e anche di qualità, tanto farà la testa dei suoi ragazzi che scenderanno in campo consapevoli che un altro passo non possono proprio permetterselo.

Michele Raffa
Author: Michele Raffa

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS