Valdichienti avanza in Coppa, l’ex Pigini punisce Montefano

ECCELLENZA – I ragazzi di Bolzan vincono 2 a 0 e approdano in semifinale

Valdichienti vince con merito la sfida di ritorno dei quarti di Coppa contro il Montefano e accede alla semifinale. Dopo l’1 a 1 dell’andata a decidere il doppio confronto è stato il 2 a 0 del ritorno (in gol Celli e Pigini). Vittoria ampiamente meritata dai padroni di casa che soprattutto nel primo tempo hanno sciupato diverse occasioni e trovato un super Mercurio (salvataggio su linea) e Bentivogli a dire no.

LA CRONACA – La prima occasione del match capita a Mazzieri ma la sua conclusione è debole al minuto 2. Al 20’ bel tiro di Passewe dal limite con Bentivogli che manda in corner. Bella la conclusione di Omiccioli al 26’, sfera che termina di poco sul fondo. Al 27’ clamorosa chance per il Valdichienti. Moschetta perde una palla sanguinosa al limite dell’area. Passewe serve Del Brutto che a botta sicura trova il clamoroso salvataggio sulla linea di Mercurio. Al 35’ altra grande chance per il Valdichienti: Passewe da dentro l’area fa partire una sassata dove è bravissimo Bentivogli a parare e mandare sulla traversa. Altra ghiotta chance per il Valdichienti: bruttissima palla persa da Camilloni Simone al 40’ con Mazzieri che ne approfitta e calcia dal limite: sfera alta di poco. Al 42’ altra chance per i padroni di casa: Mazzieri calcia da dentro l’area e trova l’attenta risposta di Bentivogli. L’inizio di ripresa è sempre di marca locale: al 3’ Passewe si trova a tu per tu con Bentivogli ma spedisce alto da dentro l’area. Il Montefano si sveglia e al 5’ ci prova con un tiro cross di Morazzini che scheggia la traversa. Il meritato vantaggio del Valdichienti arriva al 7′: Sopranzetti sulla destra entra in area e mette al centro per Celli che di petto mette la sfera in rete. Al 10′ buona chance per il Montefano: Boccanera chiama alla risposta Cingolani. Il raddoppio dei locali arriva al 28′: stacco di testa di Pigini su corner e palla in fondo al sacco per il meritato raddoppio del Valdichienti. Al 35′ esce Palmieri appena entrato per un problema fisico. Ci prova Guzzini al 44′ a riaprire il match ma Cingolani è attentissimo e manda in corner.

Pigini decisivo oggi (qui col ds Gianfelici)

 

VALDICHIENTI – MONTEFANO 2-0

VALDICHIENTI: Cingolani, Cernetti, Tombolini (65′ Sfasciabasti), Omiccioli (65′ Trillini), Sopranzetti, Celli, Mazzieri, Lattanzi S., Del Brutto, Lattanzi A (70′ Pigini), Passewe (65′ Palmieri, 80′ Minella). All: Bolzan.

MONTEFANO: Bentivogli, Morazzini, De Luca (46′ Bonacci), Mercurio, Moschetta, Postacchini, Boccanera (60′ Candidi), Camilloni, Stampella (60′ Palmucci), De Marco, Camilloni. All: Mariani.

ARBITRO: Pigliacampo di Pesaro.

RETI: 7′ st Celli, 28′ st Pigini.

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS