Valdichienti, a secco domenica ma resta miglior attacco: “Ci è mancato l’ultimo passaggio”

ECCELLENZA – L’attaccante Palmieri analizza il buon momento della squadra: “Gran punto a Chiesanuova, dobbiamo essere più spregiudicati e consapevoli della nostra forza”

Il Valdichienti nelle prime giornate ha una media esatta di due gol a partita, dieci in cinque giornate. Numeri impressionanti per la formazione di Bolzan, ancor più se pensiamo che alla prima giornata e l’ultima disputata contro il Chiesanuova non è riuscita ad andare a segno. Partita ostica all’Ultimi dove i verdefluo hanno interrotto a tre la striscia di vittorie consecutive, ma allo stesso tempo hanno trovato un punto prezioso per dare continuità di risultati. E’ mancato il gol e solo un attaccante come Federico Palmieri, protagonista del tridente di Bolzan, può spiegare i motivi di questo digiuno. “Ci è mancato il guizzo giusto, abbiamo sbagliato spesso l’ultimo passaggio. Non siamo riusciti a fare la scelta giusta, merito anche della formazione di casa. Per come è andata la partita è un punto che ci teniamo stretto. Anche perché poi a mente fredda ho riflettuto e aver ottenuto un punto sul campo del Chiesanuova è tanta roba. Serve comunque a darci continuità”.

La squadra resta attaccata al gruppo di testa, a meno uno dalle capoliste e proprio domenica sfideranno l’Osimana prima della classe. “Siamo due squadre in forma. Anche loro come noi hanno pareggiato zero a zero. Mi auguro possa essere una bella partita. Per vincerla dobbiamo essere più spregiudicati ed essere consapevoli della nostra forza. Questo non significa attaccare all’arma bianca, ma tenere le antenne dritte facendo però il nostro gioco. E’ un campionato dove non ti puoi distrarre un attimo”.

Michele Raffa
Author: Michele Raffa

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS